Logo AreaNapoli.it

Pià: "Napoli, le colpe non sono tutte di Garcia. Mazzarri? ADL vive di emozioni"

L'ex attaccante azzurro sul cambio di guida tecnica: "Conoscere già la piazza e lo stesso presidente è un punto a favore per Mazzarri".


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

17/11/2023 13:09 - Interviste
Pià: Napoli, le colpe non sono tutte di Garcia. Mazzarri? ADL vive di emozioni

Bella intervista di Inacio Pià, che si è concesso ai taccuini del quotidiano 'Il Roma'. Sul cambio di panchina in casa azzurra, l'ex attaccante del Napoli, oggi talent scout, ha confidato al giornalista Luca Cerchione: "Adesso che si è giunti al termine dell’avventura di Rudi Garcia, possiamo dire che non è mai facile cambiare l’allenatore e riuscire a garantire la sterzata che servirebbe. Quando si arriva ad un cambio di guida tecnica non è mai colpa soltanto dell’allenatore, è chiaro vi siano responsabilità da ripartire tra tutti. Ripetersi, dopo la stagione trionfale di Spalletti, non era affatto semplice. L’inizio degli azzurri, in questo campionato, non è stato brillantissimo ma, per me, cambiare l’allenatore, in questa fase del campionato, non so se possa essere la mossa vincente”.


PUBBLICITÀ

Cosa può dare Walter Mazzarri a questo Napoli? “Il mister - ha commentato Pià - è uno che conosce benissimo la piazza. Ha fatto bene, è amato dai tifosi. È chiaro che ci siano ambizioni diverse, arriva in una squadra che lo scorso anno ha vinto. Non dico che bisogna puntare al successo, il Napoli lotterà per i primi posti ma non per vincere il titolo. Però è chiaro che tornare in una piazza dove si è già stati, e tentare di ripetere quanto fatto da Spalletti, non è un’impresa semplice”.


PUBBLICITÀ

De Laurentiis non ha mai nascosto di stimare Mazzarri: è questo quel che è mancato a Garcia? "Mazzarri è un allenatore che ha vissuto l’ambiente, che conosce bene De Laurentiis. Sappiamo quanto il patron azzurro sia una persona che vive di emozioni. Per questo, conoscere già la piazza e lo stesso presidente è un punto a favore di Mazzarri. Sappiamo, però, che un allenatore vive soprattutto di risultati e il Napoli, negli ultimi tempi, ha abituato al successo”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette