Logo AreaNapoli.it

Clamoroso il Messaggero: "Il Napoli rischia di non fare mercato, c'è il paletto dell'80%"

Possibile problema per il calciomercato del Napoli con le nuove regole: l'indiscrezione arriva dal quotidiano Il Messaggero.



27/11/2025 09:04 - Rassegna stampa
Clamoroso il Messaggero: Il Napoli rischia di non fare mercato, c'è il paletto dell'80%

Dopo l'arrivo di Antonio Conte in panchina, il Napoli non ha badato a spese nelle ultime sessioni di mercato e si ritrova a dover far quadrare in vista delle norme più stringenti imposte dalla UEFA. Gli azzurri rischiano di non rientrare nel limite dell'80% nel rapporto tra costi ed entrate. 


PUBBLICITÀ

Il Napoli rischia di non fare mercato? La voce da Roma

Una situazione pericolosa sia per il Napoli che per altri club italiani. L'indiscrezione è stata lanciata da Il Messaggero in un articolo odierno dove si è posta l'evidenza sull'operazione Hojlund: "Spesa folle dopo la sbornia da scudetto. Il rigore sbagliato martedì da Hojlund contro il Qarabag gli può anche essere perdonato, persino i miseri due gol segnati finora, ma i 50 milioni complessivi del suo cartellino (6 per il prestito e 44 per l’obbligo di riscatto dallo United alla prossima qualificazione Champions) sono un problema molto più serio per il bilancio e il futuro partenopeo".


PUBBLICITÀ

"Non è un caso che, dopo vani e ripetuti confronti sulla possibilità di mantenere l’80% del “costo del lavoro allargato” nel 2026, nel Consiglio Federale di lunedì scorso il dg dell’Atalanta Umberto Marino abbia provato a spingere l’istanza della Lega Serie A di tenere gli Under 23 fuori dal calcolo del 70%, previsto nel nuovo anno" si legge ancora sul quotidiano romano.

I club di Serie A che sono a rischio insieme al Napoli

Nella stessa situazione del Napoli ci sono anche altre squadre che militano in Serie A: "In prima fila De Laurentiis avrebbe potuto “liberarsi” proprio del gravoso ammortamento del 22enne Hojlund. Atalanta, Lazio, Fiorentina, Torino e Genoa sarebbero quelle con le stesse grane e ne avrebbero tratto giovamento a rimorchio".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette