Logo AreaNapoli.it

Milan in lotta scudetto, ma Allegri si nasconde: "Vi dico la quota Champions"

Il tecnico dei rossoneri ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa a pochi giorni dalla partita contro la Lazio.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

27/11/2025 20:19 - Interviste
Milan in lotta scudetto, ma Allegri si nasconde: Vi dico la quota Champions

Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, in vista della sfida contro la Lazio di Sarri in programma il giorno 29 novembre a San Siro alle ore 20,45, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa. Tra gli argomenti trattati anche la corsa scudetto che vede coinvolti tanti club.


PUBBLICITÀ

La quota Champions per Allegri

A riguardo Max ha giocato a nascondino: "Pensiamo alla qualificazione in Champions League perché mai come quest'anno c'è così poco scarto di punti tra le squadra in alto, ne vinci una e sei sopra ma poi ne perdi una e sei sotto. Deve regnare l'equilibrio, nel bene e nel male. Per rientrare in Champions mancano minimo 51 punti, per come stanno viaggiando le altre la quota punti necessari si alzerà. Se la Champions è più alta si abbasserà la quota punti scudetto".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Scudetti che ho vinto? Intendi quanti me ne hanno regalati i giocatori. Saelemeaekers è cresciuto tanto, nel derby ha giocato una partita pesantissima. Contro il Napoli dopo il gol aveva fatto un po' di casino. È generoso ed ha grandi margini di miglioramento. Poche sostituzioni? La rosa corta assolutamente no, anche se ci sono mancati tanti giocatori nell'ultimo periodo. A volte i cambi servono ma altre non servono. Farli tanto perché si possono fare non serve: a volte non c'è bisogno di usarli. Lavoriamo tutti i giorni per migliorare tutte le situazioni delle partita. Nel derby potevamo fare meglio in alcune occasioni create, su questo ci stiamo lavorando. È una questione anche un po' emotiva ogni tanto. Il mio Milan ha voglia di fare risultato e che quando non ha la palla non ha vergogna di difendere. I difensori hanno il gusto di difendere, di duellare".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette