Logo AreaNapoli.it

Boniek: "Platini buono e onesto, ha subito un'ingiustizia. Boniperti chiamava mia moglie..."

In un'intervista al Corriere della Sera l'ex attaccante Zbigniew Boniek ha raccontato alcuni retroscena sui suoi trascorsi alla Juventus.



27/11/2025 20:05 - Interviste
Boniek: Platini buono e onesto, ha subito un'ingiustizia. Boniperti chiamava mia moglie...

Zbigniew Boniek è stato uno delle leggende della Serie A degli anni ottanta. I tifosi della Juventus e della Roma lo ricordano ancora con affetto. Anche se con i sostenitori bianconeri il rapporto sembra essersi incrinato dopo alcune dichiarazioni dell'ex attaccante polacco. 


PUBBLICITÀ

Boniek ricorda la Juventus di una volta

Intervistato in esclusiva da Il Corriere della Sera, Boniek ha ricordato gli anni vissuti in maglia bianconera: "Era piena di campioni veri che hanno fatto la storia del calcio, Vialli, Baggio. Ora vedo buoni giocatori. La nostra Juve era diversa, Boniperti chiamava mia moglie: tutto bene, signora? Dica a suo marito che deve tagliarsi i capelli. Oggi è come le altre squadre. Una volta qualsiasi società che voleva vendere un giocatore chiamava la Juve. Quando vinse uno scudetto, Andrea Agnelli scese in campo e parlò ai tifosi davanti a tre microfoni, l’Avvocato si sarà rigirato nella tomba. Non è un gesto sbagliato in sé, solo che lo fanno tutti. Ma non voglio parlare male di nessuno". 


PUBBLICITÀ

Poi la risposta alle critiche dei tifosi bianconeri: "Alla mia epoca c’era grande rivalità e certi ultrà bianconeri hanno detto che io non sono più un ex juventino. Io dico: se mi mostrate un solo articolo in cui, tolti Moggi e Giraudo, parlo male della Juve, do 1000 euro in beneficenza". 

Chiusura di Boniek sul rapporto con Michel Platini: "Eravamo solo due stranieri, totalmente diversi. Io parlicchiavo francese, le nostre mogli diventarono amiche. Michel ha subito un’ingiustizia alla Uefa, travolto dallo scandalo, lui è una persona onesta, brava, buona".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette