Logo AreaNapoli.it

Roma, Gasperini: "Domenica partita di cartello, vi dico cosa penso del Napoli"

Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria in Europa League contro il Midtjylland all'Olimpico.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

27/11/2025 21:21 - Interviste
Roma, Gasperini: Domenica partita di cartello, vi dico cosa penso del Napoli

La Roma ha vinto per 2-1 il Midtjylland all'Olimpico nella quinta giornata dell'Europa League. La vittoria è avvenuta grazie a una rete in avvio di gara di El Aynaoui e a una nella ripresa di El Shaarawy. Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa.


PUBBLICITÀ

Gasperini parla in conferenza stampa

Le parole di Gasperini: "Konè come sta? Konè dobbiamo aspettare domani, ha preso questa brutta contusione con una piccola distorsione, non sembra irrecuperabile. La partita a sprazzi, potevamo fare una partita più di crescita ma abbiamo concesso gioco agli avversari ma potevamo fare una partita tecnicamente migliore. Per domenica avremo bisogno di un altro tipo di partita”.


PUBBLICITÀ

Il big match Roma-Napoli

Poi ha aggiunto: "Domenica sera perché c’è una partita che fa fremere i tifosi? Si arriva una partita di grande cartello con noi in testa alla classifica. Il modo migliore però per prepararla è giocare bene quelle prima. Stasera abbiamo sbloccato presto il risultato ma sul 2-0 abbiamo preso gol troppo facilmente, penso che le partite sia bello giocarle fino alla fine e non pensare di andare sotto la doccia presto”.

Napoli pericoloso per la Roma?

Il giornalista Emanuele Celeste gli ha poi posto la seguente domanda: "Domenica la Roma affronterà un Napoli con diverse situazioni tattiche. Il pericolo maggiore è nel non trovare punti di riferimento avversari?"

La risposta di Gasperini: "Le squadre si conoscono bene ed entrambe hanno soluzioni diverse da dover adottare. Il Napoli è Campione d’Italia ed è una delle migliori del campionato. Sappiamo che dovremo fare una partita al meglio delle nostre potenzialità. Come successo con Inter e Milan ma stavolta dobbiamo vedere se siamo cresciuti anche in termine di risultati. Sarà fondamentale uscire da queste gare con una maggior qualità e allora si cresce. Ci misureremo con una squadra molto forte e vedremo dove saremo”, ha riferito.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette