Logo AreaNapoli.it

La TV americana mostra dei dati horror su Buongiorno: "Meglio chiamarlo Buonanotte"

Pesanti critiche ad Alessandro Buongiorno da parte di CBS Sports Golazo, trasmissione di approfondimento calcistico in onda negli Stati Uniti.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

08/02/2026 14:27 - Altre notizie
La TV americana mostra dei dati horror su Buongiorno: Meglio chiamarlo Buonanotte

Stagione sicuramente difficile quella attuale per Alessandro Buongiorno. La redazione dell'emittente americana di CBS Sports Golazo non ha usato mezzi termini per commentare le prestazioni del difensore partenopeo nella stagione in corso con la maglia della squadra azzurra.


PUBBLICITÀ

Pesanti critiche a Buongiorno dagli USA

Durante una recente trasmissione post-partita – molto probabilmente dopo il match Genoa-Napoli terminato 2-3 per gli azzurri – i giornalisti Marco Messina e Mile Grella, insieme all’ex calciatore inglese Nigel Reo-Coker, hanno messo sotto la lente d’ingrandimento i numeri del centrale difensivo partenopeo. Sul grande schermo sono apparsi i dati aggiornati relativi alle 29 presenze stagionali di Buongiorno (tra Serie A, Champions League e altre competizioni), accompagnati da una grafica piuttosto impietosa: 1 gol causato da un suo errore diretto, 3 calci di rigore provocati, 1 autogol.


PUBBLICITÀ

Buongiorno diventa... "Buonanotte"

Numeri che, nel complesso, evidenziano una stagione complicata per il difensore classe 1999, arrivato al Napoli nell’estate 2025 con grandi aspettative dopo le ottime annate al Torino. Errori individuali che hanno pesato in partite chiave, rigori concessi in situazioni evitabili e un’autorete che non è passata inosservata. Ma il colpo di grazia è arrivato con l’ironia pungente degli speaker americani: per sottolineare il trend negativo, hanno ribattezzato il giocatore “Buonanotte”, un gioco di parole crudele ma efficace tra il cognome “Buongiorno” e l’augurio di “goodnight”, come a dire che la sua presenza in campo sta diventando… un invito a spegnere la luce.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Lecce Lecce18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette