Logo AreaNapoli.it

Incredibile da Salerno: "Il Napoli non ha mai digerito il gol di Dia, è arrivata la conferma"

Il Napoli non avrebbe mai digerito il gol dello scorso anno di Dia: è la voce che arriva da Salerno e che ha generato parecchie polemiche.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

05/05/2024 18:12 - Altre notizie
Incredibile da Salerno: Il Napoli non ha mai digerito il gol di Dia, è arrivata la conferma

A volte si cerca di spegnere una rivalità, che, tra l'altro, è alquanto futile, considerando che coinvolge due squadre del sud. Ci vorrebbe piuttosto un cuore che batte all'unisono, un'alleanza salda che aumenti la forza della bassa Italia contro il potentissimo nord, che da anni domina nel calcio del Bel Paese. Tuttavia, sembra che a volte si voglia per forza alimentare il fuoco. Da Salerno arriva una voce che lascia molto a desiderare, con un titolo significativo: "Confermato ciò che era palese: il Napoli non ha mai digerito il gol di Dia".


PUBBLICITÀ

"Il Napoli circa un anno fa - si legge - il 4 maggio 2023, conquistava il terzo Scudetto della propria storia nella trasferta di Udine. Una festa immensa per il popolo azzurro che sarebbe potuta consumarsi già qualche giorno prima (il 30 aprile) nel derby casalingo contro la Salernitana. In quel caso, però, una rete allo scadere di Dia costrinse a rimandare la festa".

"Un incidente di percorso per la squadra, che non si è di certo strappata i capelli, che ha avuto però un sapore ben più amaro per Aurelio De Laurentiis. Il patron azzurro, infatti, non accettò di buon grado il pareggio casalingo poiché aveva già preparato i festeggiamenti invitando artisti allo stadio e preparando un catering da 350 persone". 

"La mancata matematica contro la Salernitana finì per logorare il rapporto tra la proprietà, Spalletti e anche i giocatori. ADL dopo quella mancata gioia casalinga decise di non seguire la squadra ad Udine, ma di preparare una festa parallela al Maradona in cui dai maxi schermi non fece intervenire nè il tecnico di Certalo nè i componenti della squadra. Oltre ciò negò anche ai giocatori il bagno di folla a Capodichino, l’aereo fu fatto atterrare all’aeroporto militare di Grazzanise, e non permettendo il giro con il bus scoperto tra le strade della città". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como42
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette