Logo AreaNapoli.it

Due tifosi della Repubblica Ceca scavalcano al Maradona. Scoppia il caso sui social

Nel filmato, girato con smartphone e condiviso direttamente sui loro profili social, si vede l'intera sequenza dell'"operazione" dei due ragazzi cechi.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

19/02/2026 22:43 - Altre notizie
Due tifosi della Repubblica Ceca scavalcano al Maradona. Scoppia il caso sui social

Un episodio singolare, documentato in un video ormai diffusissimo sui social, ha attirato l’attenzione di migliaia di utenti e tifosi partenopei dopo l’ultima partita disputata allo Stadio Diego Armando Maradona tra Napoli e Roma. Protagonisti della vicenda sono due giovani tifosi provenienti dalla Repubblica Ceca, giunti appositamente nel capoluogo campano per assistere al match.


PUBBLICITÀ

Tifosi cechi scavalcano al Maradona

I due hanno acquistato regolarmente i biglietti per il settore Curva B inferiore al prezzo di 35 euro ciascuno, ma – come mostrano le immagini da loro stesse pubblicate online – sono riusciti a spostarsi senza alcun controllo fino alla Tribuna Nisida, settore di categoria superiore dove il tagliando costa 100 euro. Nel filmato, girato con smartphone e condiviso direttamente sui loro profili social, si vede l’intera sequenza dell’“operazione”: dall’ingresso regolare in Curva B, alla salita attraverso i passaggi interni dello stadio, fino al superamento delle barriere che separano tradizionalmente il settore popolare dalla tribuna.


PUBBLICITÀ

Hanno scavalcato i muri divisori

I due ragazzi scavalcano con tranquillità i muri divisori, commentando con stupore e ironia ogni passaggio, quasi come se stessero realizzando un’impresa sportiva parallela a quella in campo.

Una volta arrivati in Tribuna Nisida, i supporter cechi si sono accomodati nei posti solitamente riservati agli spettatori con biglietto di fascia alta, continuando a riprendere e a documentare la loro permanenza nel settore privilegiato.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como42
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette