Logo AreaNapoli.it

Italia, Gattuso: "Io sono in trincea, ma che cu*o Cannavaro: gliel'ho detto"

Il Commissario tecnico dell'Italia, Gennaro Gattuso, ha parlato del momento che vive la Nazionale in vista delle prossime sfide dell'11 e 14 ottobre.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

07/10/2025 14:46 - Nazionale
Italia, Gattuso: Io sono in trincea, ma che cu*o Cannavaro: gliel'ho detto

L'Italia si è radunata a Coverciano in vista delle prossime sfide contro Estonia (11 ottobre) e Israele (14 ottobre). Partite valide per la qualificazione alla Coppa del Mondo 2026. La Nazionale allenata da Gattuso, al momento, è seconda nel Gruppo I con poche possibilità di raggiungere la Norvegia prima.


PUBBLICITÀ

Il commissario tecnico Gennaro Gattuso, ha tenuto quest'oggi, una conferenza stampa per parlare del momento della selezione azzurra: "L'aria che si respira? Mi riferivo all'ambiente che c'è fuori. Martedì andremo a Udine, sapremo che c'è pochissima gente e capisco la preoccupazione. Sappiamo di dover giocare altrimenti perderemmo 3-0. Dispiace vedere cosa succede con gente innocente e bambini che muoiono. Fa male al cuore. Per tutto questo non possiamo dire che questo ambiente sia sereno: ci saranno 10mila persone fuori e 5mila dentro".


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge: "Ma noi dobbiamo andare al Mondiale e ce la metteremo tutta. Sarebbe stato bello avere lo stesso entusiasmo di Bergamo, ma so che non è una situazione facile. Correzioni? Lo ripeto: dobbiamo migliorare nell'annusare il pericolo e non dare mai nulla per scontato".

Sul momento di Moise Kean: "Gli ho detto che deve dare qualcosa in più, perché è un giocatore importante. Abbiamo bisogno delle sue caratteristiche e della sua voglia".

Sull'Estonia: "Sull'Estonia dobbiamo stare attenti, c'è da rispettare l'avversario, abbiamo tutto da perdere".

Infine una battuta su Fabio Cannavaro ct dell'Uzbekistan al Mondiale: "L'ho chiamato, gli ho detto che ha c...o. Ti profumi, metti il gel e sei già al Mondiale, e io sono qui in trincea…".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Milan Milan13
Logo Inter Inter12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta10
Logo Bologna Bologna10
Logo Como Como9
Logo Sassuolo Sassuolo9
Logo Cremonese Cremonese9
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Udinese Udinese8
Logo Lazio Lazio7
Logo Parma Parma5
Logo Lecce Lecce5
Logo Torino Torino5
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Verona Verona3
Logo Genoa Genoa2
Logo Pisa Pisa2
Prossima partita del Napoli
TorinoTorino
NapoliNapoli
Torino-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 18 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette