Logo AreaNapoli.it

Dall'Inghilterra: "De Bruyne è venerato a Napoli, ma per qualcuno è un problema"

La testata giornalistica Daily Mail ha commentato i primi mesi del centrocampista Kevin De Bruyne a Napoli.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

07/10/2025 18:04 - Rassegna stampa
Dall'Inghilterra: De Bruyne è venerato a Napoli, ma per qualcuno è un problema

Kevin De Bruyne è stato accolto con comprensibile entusiasmo dai napoletani. D'altronde la carriera del belga parla per lui, il centrocampista ha collezionando una serie infinita di trofei e ha nobilitato ogni compagine che ha avuto la fortuna di averlo nelle proprie fila.


PUBBLICITÀ

A Napoli non tutti hanno commentato in modo positivo le prestazioni di De Bruyne. La testata giornalistica Daily Mail scrive a tal riguardo: "Quando Kevin De Bruyne è sbarcato in Italia, l’entusiasmo è stato tale da far pensare a un nuovo risveglio del Vesuvio. A Napoli, un locale ha celebrato l’evento presentando una pizza azzurra con le sue iniziali, preparata con ricotta di bufala e una speciale birra blu. Poco distante, a Sorrento, una gelateria ha lanciato un gusto in suo onore: Kevin De Brownie. Un’accoglienza da tappeto rosso per il fuoriclasse belga che ha lasciato il Manchester City per trasferirsi ai piedi del Vesuvio. A giugno, De Bruyne è arrivato insieme alla moglie Michele Lacroix e ai loro tre figli — Mason Milian, Rome e Suri — per iniziare una nuova vita in quella che sembra una piccola reggia personale".


PUBBLICITÀ

"Nei momenti di relax, la coppia si gode la buona vita del Sud: piatti di pesce fresco, vino sul mare e gite in barca lungo la costa, spesso in compagnia dell’amico ed ex compagno di nazionale Steven Defour. Come molti altri volti noti, anche i De Bruyne hanno scoperto il fascino del Golfo di Napoli. Per esplorare la Costiera Amalfitana e le isole di Capri, Ischia e Procida, non è raro che le celebrità noleggino yacht fino a 17 mila sterline al giorno. La scelta di trasferirsi in Italia è stata condivisa in famiglia. C’erano altre opzioni — tra cui un possibile approdo ai Chicago Fire nella Mls — ma il richiamo dello stile di vita italiano è stato irresistibile".

"Non tutto è idilliaco per De Bruyne a Napoli. Dopo l’euforia iniziale, la stampa italiana si divide: per La Gazzetta dello Sport è “una luce splendente”, ma c’è chi lo considera un problema tattico. L’ex dg Pierpaolo Marino sostiene che renda il Napoli prevedibile e limiti McTominay, costringendo Conte a cambiare modulo. Tre gol e due assist non hanno convinto tutti, e anche il piccolo battibecco con l’allenatore ha alimentato i dubbi. Tuttavia, Conte minimizza: la convivenza può ancora funzionare", ha sottolineato il giornale inglese.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Milan Milan13
Logo Inter Inter12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta10
Logo Bologna Bologna10
Logo Como Como9
Logo Sassuolo Sassuolo9
Logo Cremonese Cremonese9
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Udinese Udinese8
Logo Lazio Lazio7
Logo Parma Parma5
Logo Lecce Lecce5
Logo Torino Torino5
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Verona Verona3
Logo Genoa Genoa2
Logo Pisa Pisa2
Prossima partita del Napoli
TorinoTorino
NapoliNapoli
Torino-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 18 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette