Logo AreaNapoli.it

Napoli, il mercato si può infiammare anche a gennaio: previsti due-tre colpi

È vero che mancano due mesi alla sessione invernale, ma il Napoli ha sempre lo sguardo rivolto verso il futuro.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

07/10/2025 16:48 - Calciomercato
Napoli, il mercato si può infiammare anche a gennaio: previsti due-tre colpi

Mancano ancora due mesi all'apertura della finestra invernale di mercato, ma in casa Napoli lo sguardo è già proiettato verso il futuro. La scorsa estate è stata, a tutti gli effetti, la campagna acquisti più ricca dell'era De Laurentiis, ma non tutte le operazioni programmate sono andate in porto.


PUBBLICITÀ

L'infortunio di Romelu Lukaku ha inevitabilmente condizionato le strategie del club azzurro, costringendo la dirigenza a rivedere alcune priorità. Tuttavia, nella sfortuna, è arrivata una delle migliori notizie possibili: Rasmus Hojlund, che si è inserito con forza e personalità, facendo dimenticare l'assenza del belga e diventando rapidamente un punto di riferimento offensivo. Ora, con gennaio alle porte, si ripartirà proprio da dove si era rimasti.


PUBBLICITÀ

La sessione invernale potrebbe rivelarsi tutt'altro che interlocutoria: la società partenopea è pronta a muoversi con decisione su due o tre fronti. Sono previsti due-tre colpi: un vice per Giovanni Di Lorenzo, un sostituto di Anguissa e, possibilmente, un nuovo esterno offensivo.

Per la corsia destra difensiva, i radar del Napoli tornano a puntare su Juanlu Sanchez, obiettivo sfumato la scorsa estate ma mai realmente dimenticato, e su Brooke Norton-Cuffy, giovane prospetto in crescita del Genoa. In mediana, invece, restano vivi i contatti per Kobbie Mainoo del Manchester United - nome già caldissimo nei mesi scorsi - e per Morten Frendrup, centrocampista duttile sempre dei grifoni.

Per quanto riguarda l'esterno, al momento circolano soltanto indiscrezioni, senza ancora un profilo definito. Ma una cosa è certa: il direttore sportivo Giovanni Manna è al lavoro, pronto a cogliere ogni occasione utile per rinforzare una squadra che vuole restare protagonista fino in fondo.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Milan Milan13
Logo Inter Inter12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta10
Logo Bologna Bologna10
Logo Como Como9
Logo Sassuolo Sassuolo9
Logo Cremonese Cremonese9
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Udinese Udinese8
Logo Lazio Lazio7
Logo Parma Parma5
Logo Lecce Lecce5
Logo Torino Torino5
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Verona Verona3
Logo Genoa Genoa2
Logo Pisa Pisa2
Prossima partita del Napoli
TorinoTorino
NapoliNapoli
Torino-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 18 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette