Logo AreaNapoli.it

Sorpresa Conte, nuovo ruolo per il talentuoso Vergara. Il retroscena

Antonio Conte sta lavorando a Castel Volturno su Antonio Vergara, il giocatore potrebbe avere un nuovo ruolo in maglia azzurra.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

07/10/2025 08:42 - Rassegna stampa
Sorpresa Conte, nuovo ruolo per il talentuoso Vergara. Il retroscena

Antonio Conte è in continua sperimentazione a Castel Volturno, il mister salentino cerca di tirare fuori il meglio possibile dai propri calciatori. A tal proposito stando ad alcune informazioni starebbe lavorando a un nuovo possibile ruolo per Antonio Vergara.


PUBBLICITÀ

Nuovo ruolo per Vergara?

Ne parla l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno in riferimento ai possibile sostituti di Matteo Politano: "Riguardo a Politano, le opzioni sono molteplici: Neres, che rimarrà a Castel Volturno durante la sosta, scalpita e soprattutto nel 4-3-3 può assicurare l’uno contro uno ma ci sono anche altre idee. Spinazzola può giocare anche a destra come ha fatto contro il Genoa a gara in corso, Elmas ha la duttilità per calarsi in quel ruolo e durante i ritiri Conte ha lavorato anche su Vergara come ulteriore soluzione nella ricerca del vice Politano".


PUBBLICITÀ

Chi è Antonio Vergara

Antonio Vergara è nato il 16 gennaio 2003 a Frattamaggiore. Ha 22 anni, misura 182 cm per 70 kg e gioca come centrocampista offensivo di piede sinistro. Indossa la maglia numero 34 nel Napoli. Nell'estate 2025, nonostante sondaggi e richieste di prestito da club di Serie A, è rimasto a Napoli su espressa volontà dell'allenatore Antonio Conte, che lo ha elogiato pubblicamente per la sua crescita e lo ha indicato come uno dei talenti più migliorati della rosa.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette