Logo AreaNapoli.it

Lang è un mistero, Specchia: "Ruba l'occhio, so io perché non gioca"

Il noto allenatore Paolo Specchia ha parlato di Noa Lang acquistato in pompa magna in estate e poco utilizzato dal tecnico Antonio Conte.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

09/10/2025 16:25 - Interviste
Lang è un mistero, Specchia: Ruba l'occhio, so io perché non gioca

Uno dei calciatori che hanno giocato meno a disposizione di Antonio Conte in questo inizio di stagione è proprio l'olandese Noa Lang, arrivato in pompa magna dal PSV, ma finora non ha fatto vedere le sue qualità migliori in maglia partenopea, a disposizione di Conte.


PUBBLICITÀ

A parlare delle difficoltà di adattamento è stato anche l'allenatore Paolo Specchia, che ai microfoni di Radio Napoli Centrale, nel corso di “Un calcio alla radio”, ha detto la sua sul calciatore: "Lo conoscevo da prima dell’arrivo a Napoli. È un giocatore che ruba l’occhio e ha numeri. So io perché non gioca: a livello di gamba non convince ancora Conte. Inoltre viene da una realtà in cui a livello fisico si lavora molto meno. Ecco perché si spiega la lentezza del suo inserimento. Ma lui è un giocatore rapido, che deve abituarsi alla fatica e all’intensità degli allenamenti del mister".


PUBBLICITÀ

Sui tanti infortuni di questo inizio di stagione: "Gli infortuni possono creare occasioni per trovare nuove opportunità, e Conte ha dimostrato di saper fronteggiare bene le assenze. La mancanza di Lobotka sarà mal digerita da Conte, perché è un giocatore che dà equilibrio e stabilità. Secondo me la sua assenza viene un po’ sottovalutata. Col nuovo modulo lo slovacco si alza e si abbassa dando imprevedibilità. L’inserimento di Gilmour può dare spazio a Neres a destra, ma anche a Lang dall’altro lato del campo".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Milan Milan13
Logo Inter Inter12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta10
Logo Bologna Bologna10
Logo Como Como9
Logo Sassuolo Sassuolo9
Logo Cremonese Cremonese9
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Udinese Udinese8
Logo Lazio Lazio7
Logo Parma Parma5
Logo Lecce Lecce5
Logo Torino Torino5
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Verona Verona3
Logo Genoa Genoa2
Logo Pisa Pisa2
Prossima partita del Napoli
TorinoTorino
NapoliNapoli
Torino-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 18 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette