Logo AreaNapoli.it

Okafor, meteora al Napoli e flop al Milan: al Leeds sta rinascendo, numeri importanti

Questa estate è approdato in Premier per 19 milioni di euro e non ci ha messo molto a farsi valere con la nuova squadra, approccio importante.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

09/10/2025 18:41 - Campionato
Okafor, meteora al Napoli e flop al Milan: al Leeds sta rinascendo, numeri importanti

Per Noah Okafor è un buon momento di forma con la maglia del Leeds United in Premier League. Negli ultimi due anni, per lui, le cose non erano invece andate benissimo. Nel primo con il Milan aveva confermato le buone doti di calciatore abile ad incidere a partita in corso.


PUBBLICITÀ

Poi a gennaio della seconda stagione, finito via via fuori dal progetto dei rossoneri, è approdato al Napoli. Dove ha vinto sì lo scudetto, ma non certo da protagonista. Per lui giusto qualche apparizione dopo aver impiegato un po' di tempo per tornare al top della condizione. Il club partenopeo, che lo aveva preso in prestito, non ha esercitato il diritto di riscatto e così è tornato al Milan. 


PUBBLICITÀ

Poi il passaggio in Premier per 19 milioni: il centrocampista svizzero, da quando è arrivato, ha saltato soltanto una partita, restando in panchina nella sfida contro il Newcastle. Dopo la prima pausa nazionali è diventato un titolare dell'attacco di Daniel Farke. Ed ad oggi è addirittura il capocannoniere del Leeds con due gol segnati, contro Wolverhampton e Tottenham. I tifosi lo stanno apprezzando molto anche se tende ad essere egoista con il pallone tra i piedi. Fino ad ora 6 presenze, cinque da titolare, e due gol.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Milan Milan13
Logo Inter Inter12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta10
Logo Bologna Bologna10
Logo Como Como9
Logo Sassuolo Sassuolo9
Logo Cremonese Cremonese9
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Udinese Udinese8
Logo Lazio Lazio7
Logo Parma Parma5
Logo Lecce Lecce5
Logo Torino Torino5
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Verona Verona3
Logo Genoa Genoa2
Logo Pisa Pisa2
Prossima partita del Napoli
TorinoTorino
NapoliNapoli
Torino-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 18 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette