Logo AreaNapoli.it

Brasile-Italia, alla Partita del Cuore anche Baggio, Careca e altri due ex Napoli

L'iniziativa attualmente offre supporto a 750 studenti attraverso laboratori di calcio, e corsi di formazione professionale.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

09/10/2025 20:29 - Altre notizie
Brasile-Italia, alla Partita del Cuore anche Baggio, Careca e altri due ex Napoli

La Partita del Cuore Brasile-Italia, che domani riunirà le stelle del calcio dei mondiali del 1982 e 1994 al Maracanã, per celebrare l'amicizia tra i due Paesi, vedrà la partecipazione di circa tremila bambini, adolescenti e familiari in situazioni di vulnerabilità sociale.


PUBBLICITÀ

L'iniziativa è patrocinata da Enel Rio in collaborazione con il governo dello Stato di Rio de Janeiro, e il supporto istituzionale dell'Ambasciata d'Italia a Brasilia, per un afflusso di pubblico stimato in 20mila persone. Tra i fuoriclasse confermati per il Brasile ci sono Júlio César, Cafu, Zico, Bebeto, Romário, Edilson, Júnior, Zinho, Maicon, l'ex Napoli Antonio Careca e Gerson; per l'Italia saranno invece Baggio, Panucci, Incocciati, Di Livio, Brio, gli ex Napoli Bruno Giordano e Cannavaro, Altobelli, Materazzi, Marco Amelia e Amoruso, per l'Italia.


PUBBLICITÀ

I giovanissimi saranno allo stadio grazie al progetto 'Craque do Amanhã' (fuoriclasse di domani), creato dall'ex giocatore del Flamengo Ibson a São Gonçalo, nella periferia carioca, e dalla scuola di lotta di José Aldo Fight, leggenda brasiliana dello sport da combattimento. I giovani potranno assistere alla partita da vicino e partecipare a esperienze che testimoniano la natura trasformativa dello sport. 'Craque do Amanhã' offre opportunità di sviluppo personale e professionale a bambini e ragazzi di età compresa tra gli otto e i 17 anni e ha sedi a São Gonçalo, Duque de Caxias e San Paolo. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Milan Milan13
Logo Inter Inter12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta10
Logo Bologna Bologna10
Logo Como Como9
Logo Sassuolo Sassuolo9
Logo Cremonese Cremonese9
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Udinese Udinese8
Logo Lazio Lazio7
Logo Parma Parma5
Logo Lecce Lecce5
Logo Torino Torino5
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Verona Verona3
Logo Genoa Genoa2
Logo Pisa Pisa2
Prossima partita del Napoli
TorinoTorino
NapoliNapoli
Torino-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 18 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette