Logo AreaNapoli.it

"Lang deve stare attento", avviso per l'olandese. A Conte non sfugge nulla

Noa Lang è uno dei calciatori che non ha trovato molto spazio, non sta vivendo un momento felice. Ma gli va dato il giusto tempo e deve avere pazienza.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

09/10/2025 16:42 - Campionato
Lang deve stare attento, avviso per l'olandese. A Conte non sfugge nulla

Noa Lang è stato uno degli acquisti più intriganti della scorsa estate del Napoli, il club azzurro ha investito circa 27 milioni di euro per acquistare il talentuoso olandese dal PSV. In questo primo scorcio di stagione ha trovato pochissimo spazio, il calciatore non sta vivendo un momento felice, ma gli va comunque dato il giusto tempo.


PUBBLICITÀ

Lang deve avere pazienza

Lang da buon professionista dovrà essere bravo a non sconfortarsi ed attendere il suo turno. La sua iniziale mancata esultanza dopo il secondo gol del Napoli contro il Bologna non è stato un buon segnale. Antonio Conte è un tecnico che guarda ogni dettaglio, non gli sfugge nulla. Lang è un giocatore di assoluta qualità, ma forse deve ancora digerire i dettami tattici del calcio italiano. Nello stesso tempo l'olandese dovrà essere bravo a saper far gruppo con gli altri compagni di squadra ed avere i giusti comportamenti.


PUBBLICITÀ

Ivano Trotta: "Con Conte certi atteggiamenti non sono ammessi"

A 1 Football Club, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Ivano Trotta, allenatore ed ex centrocampista, che ha parlato proprio di Noa Lang. "Conte ha voluto una rosa ampia per affrontare tutte le competizioni, e Lang è un giocatore importante, anche in virtù del costo del suo cartellino. Sta rivivendo ciò che già l’anno scorso ha vissuto Neres, il quale ha giocato poco. Rimane un giocatore forte, fortissimo, che magari in altri contesti sarebbe titolare fisso. Ma Conte, quando non ti vede, difficilmente ti dà spazio. E da fuori si percepisce: se non ti vede, resti indietro. Il gesto di Juan Jesus che è andato a richiamarlo per esultare con i compagni, secondo me, è indicativo: Lang, oggi, non è felice. Non gioca, e forse non si sente al centro del progetto. Al Napoli, però, è così: per raggiungere grandi risultati servono anche giocatori scontenti in panchina. Fa parte del gioco".

Poi ha aggiunto: "Non so se nel caso specifico del momento del gol vittoria col Genoa, Lang fosse distratto o meno, ma non penso lo abbia fatto apposta. Se l’avesse fatto, Conte l’avrebbe fatto notare a caratteri cubitali, come ha fatto con De Bruyne ai tempi. Con Conte certi atteggiamenti non sono ammessi. Stiamo parlando di un allenatore che sposta gli equilibri: se oggi prendesse la Juventus, vedresti subito una squadra diversa, competitiva per la vittoria. I calciatori correrebbero di più, la difesa subirebbe molti meno gol. È uno dei pochi allenatori al mondo in grado di cambiare la mentalità di un gruppo in poco tempo. A Napoli lo sta dimostrando: è capace di tenere sempre alta l’attenzione, anche attraverso dichiarazioni mirate, mai banali, per tenere tutti sulla corda. È un grande motivatore e, per me, uno degli allenatori più incisivi d’Europa. Dunque, non dubito minimamente della sua gestione di Noa Lang".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Milan Milan13
Logo Inter Inter12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta10
Logo Bologna Bologna10
Logo Como Como9
Logo Sassuolo Sassuolo9
Logo Cremonese Cremonese9
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Udinese Udinese8
Logo Lazio Lazio7
Logo Parma Parma5
Logo Lecce Lecce5
Logo Torino Torino5
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Verona Verona3
Logo Genoa Genoa2
Logo Pisa Pisa2
Prossima partita del Napoli
TorinoTorino
NapoliNapoli
Torino-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 18 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette