Logo AreaNapoli.it

Conte fa subito lo "scherzetto" all'Inter, Chivu spiazzato (e fortunato)

Antonio Conte, sin dai primissimi minuti di Inter-Napoli, ha smentito coloro che tendono troppo spesso a sminuirne il valore.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

12/01/2026 00:30 - Campionato
Conte fa subito lo scherzetto all'Inter, Chivu spiazzato (e fortunato)

Il Napoli, a San Siro, porta a casa un 2-2 prezioso, ma che lascia spazio anche a qualche rimpianto. La compagine azzurra avrebbe meritato probabilmente qualcosa di più contro l'Inter considerando quanto mostrato soprattutto nella seconda frazione di gioco, ma non solo.


PUBBLICITÀ

Nel mondo del calcio, troppo spesso, le etichette la fanno da padrone ed è complicatissimo eliminarle. Si pensi ad Antonio Conte. Il mister leccese, da sempre, viene considerato un difensivista, un allenatore che specula sia sugli avversari che sul risultato, che ama giocare di rimessa per poi colpire in ripartenza. In realtà, nel match contro l'Inter, il tecnico pugliese ha fatto vedere ben altro.


PUBBLICITÀ

Il Napoli è partito subito all'attacco, ha giostrato bene il pallone, ha provato a tenere il pallino del gioco. Scelta che ha spiazzato inizialmente Chivu. Ma il tecnico nerazzurro è stato particolarmente fortunato perché la sua Inter, proprio in ripartenza, ha trovato subito il gol del momentaneo vantaggio approfittando di una distrazione di McTominay (poi determinante in positivo per il Napoli con la sua doppietta). 

Il Napoli ha inizialmente accusato il colpo, poi però ha giocato con la solita intensità cercando di far male agli avversari. I partenopei hanno mostrato un gioco propositivo, di qualità, esteticamente gradevole da vedere. La compagine di Conte ha portato tanti uomini in zona offensiva, il tecnico si è spesso sbracciato con i suoi chiedendo anche ai difensori di salire. Il mister ha dimostrato ancora una volta la propria duttilità, quella apertura mentale che ne fa uno dei migliori allenatori in circolazione non solo in Italia.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter43
Logo Milan Milan40
Logo Napoli Napoli39
Logo Roma Roma39
Logo Juventus Juventus36
Logo Como Como34
Logo Atalanta Atalanta31
Logo Lazio Lazio28
Logo Bologna Bologna27
Logo Udinese Udinese26
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Torino Torino23
Logo Cremonese Cremonese22
Logo Parma Parma21
Logo Cagliari Cagliari19
Logo Lecce Lecce17
Logo Genoa Genoa16
Logo Fiorentina Fiorentina14
Logo Pisa Pisa13
Logo Verona Verona13
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ParmaParma
Napoli-Parma, i precedenti
Serie A, mercoledì 14 gennaio alle 18:30
PUBBLICITÀ
Notizie più lette