Logo AreaNapoli.it

Criscitiello: "Quello che è successo a favore di Napoli e Milan non ha senso. Così ammazziamo il calcio"

In un editoriale sul sito di Sportitalia il giornalista sportivo Michele Criscitiello ha lanciato un attacco durissimo dopo l'episodio di Napoli-Inter.



27/10/2025 09:03 - Interviste
Criscitiello: Quello che è successo a favore di Napoli e Milan non ha senso. Così ammazziamo il calcio

L'ottava giornata di Serie A si è conclusa tra le solite polemiche arbitrali che contraddistinguono il weekend dei tifosi italiani già da qualche settimana. Stavolta ad accendere la miccia c'è stato il rigore assegnato al Napoli nel big match vinto contro l'Inter


PUBBLICITÀ

Duro sfogo di Criscitiello dopo Napoli-Inter

Nel consueto editoriale del lunedì tra le pagine di Sportitalia.it, Michele Criscitiello ha fatto una riflessione molto dura sull'episodio incriminato: "Siamo l’evoluzione, abbiamo 4 persone in una stanza a Lissone e 4 arbitri più un delegato sui campi. Poi, però, scopriamo che i voti agli arbitri dell’AIA sono falsi, scopriamo che i disegnatori di categorie inferiori andranno a processo federale e le scelte sui campi sono talmente sbagliate da far credere alla cattiva fede e non alla mediocrità. I rigori vanno dati solo se danni e falli oggettivi altrimenti non puoi decidere una gara (Milan-Fiorentina) o indirizzarla (Napoli-Inter)".


PUBBLICITÀ

Criscitiello: "I rigorini ammazzano il calcio"

Poi il direttore di Sportitalia è andato avanti nel suo sfogo: "Quello che abbiamo visto a Milano e Napoli in due settimane sconfessa tutta la bontà di una tecnologia distrutta dal capitale umano. I nostri arbitri sono scarsi, altri in malafede e ognuno ha un metro di giudizio diverso. Rocchi chiede cose che non ottiene e giustifica l’ingiustificabile. La verità è che la scuola Rocchi ha fallito e i suoi arbitri stanno affogando tra errori e polemiche. Quello che è successo a favore del Milan e del Napoli non ha senso. Se un assistente decide più di un arbitro o di un var non serve aggiungere altro. I rigorini non li vogliamo, ammazzano il calcio".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette