Logo AreaNapoli.it

Ferrara sulle lacrime di Buongiorno: "Dispiace, Conte deve capire se ci sono altri problemi"

Ciro Ferrara, ex calciatore della Juventus e del Napoli, ma anche della nazionale italiana, ha parlato delle difficoltà di Alessandro Buongiorno.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

08/02/2026 16:32 - Interviste
Ferrara sulle lacrime di Buongiorno: Dispiace, Conte deve capire se ci sono altri problemi

Ciro Ferrara, ex calciatore di Napoli e Juventus, ha commentato ai microfoni di DAZN la sfida tra Genoa e Napoli ed in particolare si è soffermato sui due errori gravi del difensore azzurro Alessandro Buongiorno che si sono trasformati in due regali agli avversari.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole negli studi dell'emittente televisiva: "Tutti abbiamo commesso errori, a volte anche gravi in carriera, a lui è capitato in questo ultimo periodo di commetterne qualcuno di troppo. Pesano sicuramente tantissimo, quello a inizio partita in particolare perché la concentrazione deve essere subito alta. Mi dispiace vedere quelle immagini (si riferisce alle lacrime di Buongiorno in panchina dopo la sostituzione, ndr), perché mi immedesimo".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Buongiorno resta un calciatore importante. Alessandro sta pensando più agli errori che alla vittoria della squadra, ma non perché è egoista. Vergara lo ha detto: bisogna stargli vicino per fargli sentire la fiducia e dargli coraggio. Conte gli deve parlare per capire se ci sono altri problemi che possono influire. Vedremo se lo fa giocare la prossima. Cosa farei io? Ho fatto per poco l'allenatore, le cose non sono andate benissimo... Evidentemente avrei fatto la scelta sbagliata, non saprei dire quale sarebbe stata. Conte farà bene a ridargli fiducia. L'unico dubbio che mi viene è sulla composizione del terzetto difensivo, perché secondo me Rrahmani nella posizione centrale è un giocatore che fa la differenza".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette