Logo AreaNapoli.it

Colpo del Parma a Bologna, i napoletani pungono Italiano: "C'è chi lo vuole al posto di Conte"

E' il Parma ad aggiudicarsi la sfida contro il Bologna e sul banco degli imputati finisce il tecnico rossoblù Vincenzo Italiano, spesso accostato al Napoli.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

08/02/2026 15:31 - Campionato
Colpo del Parma a Bologna, i napoletani pungono Italiano: C'è chi lo vuole al posto di Conte

Il Parma si aggiudica il derby emiliano: battuto a domicilio un Bologna ormai in crisi nera, netta, verticale con 6 punti conquistati nelle ultime 12 partite. Decide nel recupero una rete di Ordonez: finale 0-1. Pochi minuti prima il palo colpito dal solito Riccardo Orsolini. 


PUBBLICITÀ

Grande prestazione da parte del portiere gialloblu Corvi, che è anche il migliore della partita con interventi prodigiosi che hanno salvato il risultato. Non sono mancati cartellini pesanti: due rossi, uno per parte, ovvero Tommaso Pobega e Mariano Troilo. Dunque un'altra sconfitta per la squadra di Vincenzo Italiano che sembra ormai lontana parente di quella apprezzata nella prima parte di stagione.


PUBBLICITÀ

E proprio a proposito del tecnico dei felsinei, Vincenzo Italiano, i tifosi del Napoli sono molto attivi sui social in queste ore. Questi alcuni commenti: "Noi abbiamo il miglior tecnico italiano in assoluto, Antonio Conte, cosa che dà fastidio a tanti tifosi e addetti ai lavori del nord, e ci lamentiamo. E c'è pure chi vorrebbe a Napoli Vincenzo Italiano. Che, per carità, è un bravo mister, ma cosa ha vinto mai? Una Coppa Italia col Bologna. E poi?".

Inoltre non manca chi ridimensiona anche gli aspetti tecnico tattici relativi alle idee di Italiano: "Che sia un buon allenatore, nessuno lo può mettere in dubbio, il Napoli lo avrebbe voluto per il dopo Spalletti, però i limiti in difesa e la tenuta delle sue squadre sul lungo periodo sono limiti per me evidenti":


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette