Logo AreaNapoli.it

Chiariello: "Da Osimhen gesto indecente: pensasse a segnare! Critiche a Garcia un tiro al piccione"

Il giornalista di Campania Sport difende il mister: "Lo attaccano se cambia Kvara come se fosse lesa maestà".


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

25/09/2023 12:46 - Interviste
Chiariello: Da Osimhen gesto indecente: pensasse a segnare! Critiche a Garcia un tiro al piccione

Umberto Chiariello ha parlato ai microfoni di Canale 21 dopo Bologna-Napoli: "Abbiamo giocato male a Braga, 'Faremo contestazione'. Questo era il trend preferito dai tifosi sui social. Ora voglio vedere la loro coerenza, perché a Bologna la prestazione c'è stata. Nel primo tempo il Bologna non ha mai tirato in porta, da quando il Bologna è allenato da Thiago Motta non era mai successo che non facesse un tiro in porta in un'intera frazione di gioco. Si sono dimenticati che nel calcio bisogna tirare in porta o forse è stato merito del Napoli? Ovviamente il tiro a piccione continua. Il piccione si chiama Rudi Garcia, che viene mandato a quel paese regolarmente dai suoi giocatori. E' una cosa indecente! Devono pensare a fare i professionisti, Osimhen pensasse a segnare! Perché se non si è vinto lo è per Osimhen, parliamoci chiaro".


PUBBLICITÀ

"Ci sono annate così - prosegue il giornalista - Osimhen si è sbattuto tanto. Ha giocato discretamente bene, così come anche a Braga, ma se ci sono momenti in cui prendi palo, traversa, rigore sbgaliato, è comprensibile. Lo scorso anno facevi un tiro e due gol, quest'anno non entra niente, ci sono annate così. Quello che non ci sta è che decidi tu se giocare con le due punte centrali o se bisogna giocare come vuoi tu. Non è compito tuo, pensa a fare il tuo caro Osimhen! Visto che non vuoi firmare un rinnovo nemmeno per 11 milioni di euro, cosa mai vista a Napoli. Ma attacchiamo Garcia. Lesa maestà: ha sostituito Kvaratskhelia, che era inguardabile e stanco, col Elmas. La stessa e identica sostituzione che ha sempre fatto Spalletti".


PUBBLICITÀ

"Garcia ha sostituito Raspadori, che ha provato a mettere largo a destra in un ruolo che non gli appartiene ma che ha prodotto le due cose più importanti del primo tempo. Perché Raspadori è un gran giocatore. Al suo posto ha messo Politano, l'uomo del binario. Ma noi dobbiamo fare il tiro al piccione".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli18
Logo Milan Milan17
Logo Inter Inter15
Logo Roma Roma15
Logo Bologna Bologna13
Logo Como Como13
Logo Atalanta Atalanta12
Logo Juventus Juventus12
Logo Udinese Udinese12
Logo Cremonese Cremonese11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Lazio Lazio8
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Torino Torino8
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Pisa Pisa4
Logo Verona Verona4
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
LecceLecce
NapoliNapoli
Lecce-Napoli, i precedenti
Serie A, martedì 28 ottobre alle 18:30
PUBBLICITÀ
Notizie più lette