Logo AreaNapoli.it

Napoli-Inter, c'era il rigore su Di Lorenzo? La moviola del Corriere dello Sport

La compagine di Antonio Conte batte 3-1 l'Inter e torna al primo posto in classifica. La moviola del Corriere dello Sport


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

26/10/2025 08:20 - Rassegna stampa
Napoli-Inter, c'era il rigore su Di Lorenzo? La moviola del Corriere dello Sport

Il Napoli supera con un convincente 3-1 l'Inter nonostante le tante assenze in casa partenopea. Giuseppe Marotta, presidente dei nerazzurri, al termine della gara ha mosso delle dure critiche all'arbitro Mariani per avere assegnato un rigore a suo dire dubbio alla compagine partenopea.


PUBBLICITÀ

L'edizione odierna del Corriere dello Sport ha dato voto 4 all'arbitro Mariani. Di seguito cosa scrive il giornale a tal riguardo: "Pessima partita per Mariani: un rigore con tanti dubbi dato dall’assistente n. 1, Bindoni (il silenzio, a volte, è oro), uno chiaro dato con l’OFR, peggio di così. Troppo arrendevole sulla rissa che scoppia davanti alla panchina del Napoli. Non bene. Contatto fra Mkhitaryan e Di Lorenzo, dubbi, tanti, gli stessi che fecero infuriare Conte lo scorso anno per il penalty in Inter-Napoli dopo un contatto leggero fra Anguissa e Dumfries".


PUBBLICITÀ

"A rendere tutto quasi incredibile c’è che l’arbitro, oggi come allora, è lo stesso, Mariani. Torniamo a ieri sera: Di Lorenzo è davanti a Mkhitaryan, per difendere il pallone allarga la gamba sinistra e il nerazzurro lo tocca all’altezza del polpaccio. Nessuna infrazione di Acerbi, che si sdraia davanti ai due e tocca comunque prima il pallone. Rigore leggerino, di quelli che non piacciono a Rocchi. Ma in presenza di contatto, questo lo sanno anche i bambini, il VAR deve rimanere in silenzio. Come è successo. Ieri e un anno fa", ha sottolineato il giornale romano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette