Logo AreaNapoli.it

Napoli, i miracoli di Conte: vince il secondo trofeo e "resuscita" due calciatori

L'allenatore del Napoli ha vinto scudetto e Supercoppa Italiana nell'arco di pochi mesi, ma non solo. Ha "resuscitato" due calciatori dati per finiti.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

23/12/2025 00:04 - Coppe
Napoli, i miracoli di Conte: vince il secondo trofeo e resuscita due calciatori

Antonio Conte, nonostante il suo passato alla Juventus, è stato accolto nel migliore dei modi dai tifosi del Napoli. I sostenitori azzurri erano da sempre convinti che il tecnico avrebbe riportato la compagine azzurra a grandi livelli dopo un deludentissimo decimo posto.


PUBBLICITÀ

Conte ha risposto con i fatti

Antonio Conte ha risposto con i fatti al grande entusiasmo che ha accompagnato il suo approdo nel capoluogo campano. Ha prima vinto lo scudetto aggiudicandosi l'esaltante duello punto a punto con la "corazzata" Inter. Inoltre il tecnico salentino, soltanto pochi mesi dopo, ha portato a casa anche la Supercoppa Italiana superando con sorprendente facilità due compagini di assoluto valore come Milan e Bologna.


PUBBLICITÀ

I due calciatori "resuscitati"

I miracoli di Antonio Conte sono diversi. Oltre a vincere dei titoli il tecnico ha "resuscitato" due calciatori dati per finiti. Il riferimento è a Juan Jesus e a Leonardo Spinazzola. Il brasiliano, nella finalissima di Supercoppa Italiana, ha addirittura vinto il ballottaggio con Alessandro Buongiorno, giocatore costato circa 40 milioni. E d'altronde l'ex Roma ha dimostrato di meritare la fiducia di tutti sfoderando delle grandi prestazioni.

Leonardo Spinazzola sembrava destinato a partire a gennaio. Non solo è rimasto, ma l'ex Roma, per rendimento, è uno dei migliori esterni bassi del campionato. E anche lui ha ampiamente meritato di giocare titolare in un match così importante come la finalissima di Supercoppa.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette