Logo AreaNapoli.it

Si può immaginare un Napoli senza Neres? Risposta scontata, ma la domanda è un'altra

Pensare ad una formazione senza David, ad oggi, è del tutto impossibile: sarebbe assurdo rinunciare alle sue qualità tecniche, al suo estro.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

06/01/2025 15:40 - Campionato
Si può immaginare un Napoli senza Neres? Risposta scontata, ma la domanda è un'altra

Il Napoli si gode il primato in classifica dopo 19 partite: 44 punti, un risultato inimmaginabile dopo quanto accaduto lo scoro anno. Merito del club che ha creduto negli investimenti fatti e ha riconosciuto gli errori, merito di Antonio Conte che ha dato un'anima alla squadra, merito dei calciatori che stanno lavorando benissimo.


PUBBLICITÀ

Nelle ultime 4 partite il Napoli ha raccolto 12 punti. Un en-plein caratterizzato dalla presenza in campo di David Neres. Il funambolico calciatore brasiliano è stato decisivo tra assist e gol. Immaginare ora una formazione azzurra senza di lui, è del tutto impossibile: sarebbe assurdo rinunciare alle sue qualità tecniche, al suo estro. Quando ha il pallone tra i piedi si ha la sensazione che tutto può succedere da un momento all'altro.


PUBBLICITÀ

Quindi si può immaginare un Napoli senza Neres ad oggi? La risposta è no, ed è scontata, ma la domanda è un'altra: chi gli farà posto? E' difficile dirlo perché per Conte sono tutti fondamentali, perché Politano e Kvaratskhelia sono pilastri decisivi. Il georgiano a Firenze non è andato per un affaticamento muscolare e l'ex Inter aveva qualche acciacco. Contro il Verona ne sapremo di più, ma una certezza c'è: Neres partirà ancora titolare.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette