Logo AreaNapoli.it

Pafundi, il gioiello col "piedino di Maradona" che gioca in Svizzera: le migliori giocate (VIDEO)

Simone Pafundi, ironia della sorte, gioca proprio in Svizzera: il Losanna potrebbe riscattarlo dall'Udinese pagando 15 milioni.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

01/07/2024 18:16 - Video
Pafundi, il gioiello col piedino di Maradona che gioca in Svizzera: le migliori giocate (VIDEO)

Se all'ex Ct dell'Italia, Roberto Mancini, facevi il nome di Simone Pafundi, gli brillavano gli occhi e guardando al futuro diceva subito: "Prima lui, poi gli altri". Sì perché per chi, come l'ex 10 della Sampdoria, è abituato a vedere soprattutto la classe nei calciatori, non puoi non guardare al gioiello dell'Udinese come ad una delle poche speranze a cui aggrapparci in chiave nazionale visto che è soprattutto il talento che manca ai calciatori convocati da Spalletti per Euro 2024 che sono crollati al cospetto della nazionale svizzera agli ottavi.


PUBBLICITÀ

Tuttavia un aspetto salta subito agli occhi: come mai Pafundi non gioca in Serie A? Ironia della sorte, il talentuoso calciatore di Monfalcone che ha i genitori napoletani, gioca in Svizzera. Sì, proprio in Svizzera. E' il Losanna (che potrebbe riscattarlo versando 15 milioni all'Udinese) la squadra in cui si è espresso nella seconda parte di stagione. Per l'ex calciatore del Napoli, Andrea Carnevale, responsabile del settore giovanile dell'Udinese, Pafundi ha il "piedino" di Maradona e lui, Andrea, con Diego ci ha giocato. E lo stesso Carnevale, nel 2021, aggiunse: "Un talento straordinario, ma questo è talento nella testa. Quando arriva la palla sa già cosa fare. Ragazzino del 2006, napoletano, uno scugnizzo. A 15 anni è già in Primavera". Cosa si aspetta a dargli fiducia. Ecco alcune giocate di Pafundi negli ultimi mesi. 

PLAY VIDEO

PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette