Logo AreaNapoli.it

Natan torna titolare, è pronto a ruggire così contro Gudmundsson (VIDEO)

Il difensore brasiliano Natan, arrivato a Napoli dal Bragantino, potrebbe giocare dal primo minuto contro il Genoa: dal suo lato si troverà ad affrontare Albert Gudmundsson, riferimento della squadra di Alberto Gilardino.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

16/02/2024 12:22 - Video
Natan torna titolare, è pronto a ruggire così contro Gudmundsson (VIDEO)

Napoli-Genoa può essere la partita di Natan. Il difensore brasiliano ha smaltito totalmente i postumi dell'infortunio alla spalla che aveva rimediato a dicembre ed è pronto a giocare dal primo minuto. L'ex Red Bull Bragantino ci spera: in occasione della venticinquesima giornata di Serie A, conta di scendere in campo dal primo minuto, così da provare a Walter Mazzarri e ai tifosi azzurri di essere nuovamente in forma e carico "a pallettoni", voglioso come pochi di dare il suo contributo dopo un periodo in cui è stato costretto ai box da un problema fisico che ormai è alle spalle. Nella sua zona di competenza, però, dovrà vedersela con un cliente tutt'altro che facile da gestire: Albert Gudmundsson, funambolo islandese che sta mettendo in seria difficoltà anche i difensori più esperti del campionato italiano.


PUBBLICITÀ

Natan non ha paura di confrontarsi con un avversario impegnativo: anzi, è uno stimolo in più a dare il massimo. Lo ha dimostrato anche in Champions League, quando Rudi Garcia gli ha concesso fiducia contro l'Union Berlino ed il calciatore sudamericano l'ha ripagato con una grande prestazione. Correva il 24 ottobre 2023, la terza giornata della fase a gironi della più importante coppa europea: Natan, quella sera, fece un figurone, risultando tra i più positivi insieme a Khvicha Kvaratskhelia, anche se la partita fu decisa da una rete di Giacomo Raspadori.


PUBBLICITÀ

Sul web, dopo quel match, divenne virale un intervento del talento brasiliano del Napoli: una scivolata di potenza e "carattere", la determinazione di chi ha "gli occhi della tigre" e non intende far passare nessuno. "Oh, look at that: wow!" esclamarono i telecronisti inglesi, nel vedere la foga con la quale Natan si contrappose all'attaccante del Berlino, con tanto di grido liberatorio dopo il contrasto. E' da lì che, psicologicamente, vuole e deve ripartire:

PLAY VIDEO

PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette