Logo AreaNapoli.it

Il labiale sospetto di Acerbi, spunta un video inedito: ora rischia la squalifica?

Nuovi problemi per Acerbi, labiale sospetto e nuovi guai: rischio squalifica per il difensore dell'Inter, stavolta c'è il video


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

11/04/2024 15:55 - Video
Il labiale sospetto di Acerbi, spunta un video inedito: ora rischia la squalifica?

Prova tv per il difensore dell'Inter Francesco Acerbi? Non si tratta del caso Juan Jesus, ormai chiuso, ma di un altro episodio. A molti tifosi non è sfuggita un'espressione sospetta al 16' del primo tempo della sfida contro l'Udinese. Dopo averla fatta franca nella vicenda relativa al presunto insulto razzista rivolto al difensore brasiliano nel corso del match di San Siro tra Inter e Napoli, il centrale nerazzurro e della Nazionale è stato pizzicato in un altro atteggiamento tutto da verificare, ovvero una presunta espressione blasfema.


PUBBLICITÀ

L’episodio si sarebbe verificato al 16′ del primo tempo della gara dell’Inter sul campo dell’Udinese, lunedì sera, durante il posticipo della 31ma giornata di campionato. La partita si è chiusa con la vittoria dei meneghini, giunta sul fotofinish con la rete di Frattesi. Acerbi avrebbe pronunciato un’imprecazione blasfema nella prima parte di gara, dopo un passaggio sbagliato di un compagno. Il labiale sospetto sarebbe stato immortalato dalle telecamere di DAZN.


PUBBLICITÀ

La questione è delicata e le regole della FIGC sono molto severe. A inizio stagione il portiere del Frosinone Turati, ad esempio, è stato squalificato per un turno dal Giudice Sportivo proprio per una bestemmia. A differenza del caso Juan Jesus, ci sarebbe pure il video che inchioderebbe il nerazzurro alle sue responsabilità.

Al momento c'è un problema: Gerardo Mastrandrea, giudice sportivo che ha già assolto Acerbi “per insufficienza di prove” nella precedente questione, ha già pubblicato i provvedimenti relativi all’ultimo turno di campionato. Nessuno in campo ha udito la presunta espressione blasfema del difensore, proprio come nessuno aveva udito la frase riportata da Juan Jesus. C’è chi chiede la prova tv nei suoi confronti, ma il tempo per intervenire potrebbe essere scaduto. Acerbi potrebbe salvarsi ancora una volta, ma probabilmente non per "insufficienza di prove" ma perché l’eventuale procedimento a suo carico non è stato attivato tempestivamente.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette