Logo AreaNapoli.it

Geolier "tradotto" in italiano, il rapper sbotta in diretta e tira in ballo Juventus-Napoli

Emanuele Palumbo, in arte Geolier, presente negli studi di Radio 105, si è reso protagonista di un botta e risposta con Tony Severo.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

26/01/2026 17:18 - Altre notizie
Geolier tradotto in italiano, il rapper sbotta in diretta e tira in ballo Juventus-Napoli

Geolier, rapper napoletano, è stato intervistato negli studi di Radio 105 nel corso della trasmissione "Friends". L'artista di Secondigliano si esprime abitualmente in napoletano e così il conduttore Tony Severo, originario di Portici, in provincia di Napoli, è intervenuto in diverse occasioni per "tradurre" in italiano le sue parole.


PUBBLICITÀ

Presente anche lo stabiese Rosario Pellecchia e la frusinate Manola Moslehi. L'atmosfera, come si vede dalle immagini, è molto divertita ma ha dato comunque fastidio allo stesso Geolier che ha sbottato: "Se ora però mi devi tradurre sempre...". Poi Emanuele Palumbo, vero nome dell'artista napoletano, quando ha scoperto che Severo, napoletano, tifa Juventus, ha aggiunto: "Me ne devo andare da qui: che vergogna, che vergogna!".


PUBBLICITÀ

Angelo Forgione, in proposito, è intervenuto a Radio Marte per analizzare l'accaduto insieme a Gianni Simioli: "Anche Massimo Troisi, 50 anni fa, parlava in napoletano senza veli. Non è assolutamente una brutta figura esprimersi in lingua partenopea. Anche Pino Daniele rivendicava la sua lingua. Geolier, rispetto a Troisi che si capiva ed era più chiaro, parla in maniera cavernosa. A Geolier consiglio di continuare a parlare napoletano, ma sia un po' più chiaro, meno cavernoso, e poi deve affinare la capacità di scrivere meglio il napoletano".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Udinese Udinese26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Verona Verona14
Logo Pisa Pisa14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ChelseaChelsea
Napoli-Chelsea, i precedenti
Champions, mercoledì 28 gennaio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette