Logo AreaNapoli.it

Gravina annuncia: "Nostro 'padre francescano' in missione a Napoli, Roma e Bergamo"

Il Presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato del momento storico che vive la Nazionale in vista del prossimo play off per la qualificazione al Mondiale.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

26/01/2026 19:26 - Nazionale
Gravina annuncia: Nostro 'padre francescano' in missione a Napoli, Roma e Bergamo

L'Italia non se la passa benissimo e si giocherà l'accesso al prossimo mondiale attraverso il play off, che si preannuncia molto vibrante e decisivo. Il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, a margine del Consiglio federale odierno, ha fatto il punto sulla Nazionale.


PUBBLICITÀ

Il numero uno della FIGC ha usato una metafora per indicare il commissario tecnico: "Rino Gattuso ha scelto la veste del "padre francescano", va in giro a cercare e trovare i calciatori, è andato a trovare anche Retegui e poi ha parlato con Verratti. Farà lo stesso a Bergamo, Napoli, Roma". Lo aveva detto Gigi Buffon: "Gattuso si inventerà qualcosa". Ed eccolo in 'missione' in giro per il mondo". Ha evidenziato il presidente.


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "I ragazzi selezionabili vengono controllati come fossimo in un club. Li stiamo monitorando sotto il profilo della tenuta atletica e dargli anche supporto mentale. Se superiamo momenti di criticità e paura, in condizioni normali la nostra nazionale è molto forte".

Sul mancato stage: "Forse qualcosa in più si poteva fare a giugno in fase di compilazione del calendario. Ma il fatto che non ci sarà lo stage non dà alibi a nessuno. Tanto meno al nostro mister. Con Gattuso parlo sempre. Rino era a Londra con diversi calciatori che giocano in Premier, a dimostrazione che l'impossibilità di fare lo stage non ci penalizzerà. Anzi, ci rafforza. Noi facciamo grande affidamento sulle nostre capacità interne e confidiamo nel grande aiuto del pubblico di Bergamo. Poi se dovesse andar bene la prima sappiamo che ci sarà grande convinzione da parte della squadra, i giocatori stanno dimostrando grande attaccamento alla maglia azzurra".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Udinese Udinese26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Verona Verona14
Logo Pisa Pisa14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ChelseaChelsea
Napoli-Chelsea, i precedenti
Champions, mercoledì 28 gennaio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette