Logo AreaNapoli.it

Juventus-Napoli, il commento di Adani su Spalletti: "Su McKennie gli ha tolto il sorriso"

Lele Adani, ex calciatore oggi commentatore ed opinionista, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Domenica Sportiva su Juventus-Napoli.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

26/01/2026 17:35 - Interviste
Juventus-Napoli, il commento di Adani su Spalletti: Su McKennie gli ha tolto il sorriso

Lele Adani, ex difensore di Inter e Fiorentina, oggi commentatore TV, è intervenuto nel corso della Domenica Sportiva ed ha fatto il punto sulla Juventus dopo la vittoria per 3-0 sul Napoli che ora è lontano solo un punto dai bianconeri: 43 gli azzurri, 42 la Vecchia Signora.


PUBBLICITÀ

L'ex calciatore, che in passato ha indossato anche la maglia del Brescia, si è soffermato soprattutto su Spalletti: "Luciano è un professionista che ha in mano la squadra - ha sottolineato Adani - questo voglio dire come ho detto dopo la sconfitta di Cagliari, perché non è che vincere o perdere interrompa un percorso giusto come idee, come condivisione e coinvolgimento. E quindi il rilancio è ancora più convincente, perché batti il Napoli, una diretta concorrente, perché al di là degli infortuni per la squadra di Conte, la vittoria della Juventus è meritata. Ed è meritata vivendo ciò che richiede oggi il calcio moderno, più partite all'interno della stessa partita". 


PUBBLICITÀ

Poi Adani ha aggiunto: "In questo lavoro da campo strategico Spalletti uno dei migliori che c'è, secondo me in Europa, nelle letture, nel far crescere il calciatore, nel mettere insieme i giocatori della squadra. Tra l'altro quando gli viene chiesto in sala stampa se ha bisogno di un centravanti in più dal mercato, dice non ce l'abbiamo, che è McKennie. E quando ridono dopo le sue parole, lui gli toglie il sorriso dicendo "è inutile che ridete". Perché? Perché McKennie ha i tempi, sa come allungare la squadra, ha il colpo di testa, la presenza nell'associarsi con gli altri. Ed è un valore aggiunto, un valore aggiunto perché Spalletti lo ha reso un valore aggiunto. Spalletti, è il valore aggiunto adesso di questa squadra". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Udinese Udinese26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Verona Verona14
Logo Pisa Pisa14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ChelseaChelsea
Napoli-Chelsea, i precedenti
Champions, mercoledì 28 gennaio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette