Logo AreaNapoli.it

"Troppi infortuni e soldi buttati sul mercato", tensione in casa Napoli

La situazione in casa Napoli è molto delicata alla luce degli ultimi risultati e di alcune scelte di mercato che non hanno reso i frutti sperati.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

26/01/2026 09:52 - Altre notizie
Troppi infortuni e soldi buttati sul mercato, tensione in casa Napoli

Il Napoli si trova nel momento più delicato della propria stagione, la squadra azzurra sta facendo fronte a una incredibile emergenza per quanto riguarda gli infortunati che aumentano a ogni partita. Una situazione davvero paradossale, in casa azzurra c'è tensione.


PUBBLICITÀ

Tanti infortuni nel Napoli

Una marea d'infortuni sta condizionando la stagione del Napoli, è sotto gli occhi di tutto che qualcosa non stia andando per il verso giusto per quanto riguarda la gestione dei calciatori da parte di staff atletico e sanitario. La situazione sta ormai diventando ingestibile, Antonio Conte nella conferenza stampa di ieri non ha nascosto le sue preoccupazioni. Ma c'è da capire le reali cause. Ne parla Enzo Bucchioni nel suo editoriale per TMW: "Gli infortuni sono troppi, reiterati. Ci sono state anche ricadute. Da agosto, quando s’è fermato Lukaku in poi, è stata una catena che ha portato negli ultimi tre mesi a un turn over difficile, giocano in pratica sempre gli stessi. Contro la Juve le assenze erano otto, se ci aggiungiamo i due ceduti in settimana, a Conte mancavano dieci uomini. Non si possono regalare a nessuno giocatori come Anguissa, Rrahmani, Politano, Neres, oltre a Lukaku e De Bruyne".


PUBBLICITÀ

Soldi buttati sul mercato

Il mercato estivo è stato molto deludente nonostante i tantissimi soldi investiti da Aurelio De Laurentiis, i nuovi acquisti hanno quasi tutti deluso. Addirittura Lucca e Lang sono già stati mandati via nonostante circa 60 milioni investiti per loro due. Enzo Bucchioni sottolinea su TMW: "Lang e Lucca, quasi sessanta milioni in due, sono già stati ceduti. Ma restano al di sotto delle aspettative anche Beukema e Gutierrez. Nessuno ha brillato ad eccezione di Hojlund. C’è poi il campione tanto atteso, De Bruyne, tagliato fuori quasi subito da un infortunio. Un quadro desolante".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Udinese Udinese26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Verona Verona14
Logo Pisa Pisa14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ChelseaChelsea
Napoli-Chelsea, i precedenti
Champions, mercoledì 28 gennaio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette