Logo AreaNapoli.it

La moviola di Bergonzi: "Fallo su Di Lorenzo, rigore su Bremer-Hojlund"

Mauro Bergonzi, ex arbitro e moviolista, ha analizzato gli episodi più discutibili di Juventus-Napoli, azzurri nettamente penalizzati.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

26/01/2026 09:09 - Campionato
La moviola di Bergonzi: Fallo su Di Lorenzo, rigore su Bremer-Hojlund

Juventus-Napoli è stata contraddistinta da alcune decisioni arbitrali che hanno nettamente penalizzato la compagine di Antonio Conte. Mauro Bergonzi, ex arbitro e moviolista, è intervenuto alla Domenica Sportiva in merito all'arbitraggio di Juventus-Napoli.


PUBBLICITÀ

Contatto Thuram-Di Lorenzo

Bergonzi spiega: "C'è qualcosa di sospetto nel contrasto tra Thuram e Di Lorenzo, c'è una ginocchiata del giocatore della Juve che colpisce a retrocoscia destro di Di Lorenzo. È un contrasto di gioco? È falloso? Non è falloso? Rivedendo queste immagini secondo me è falloso, il direttore di gara Mariani poteva fischiare il fallo. Lui durante il primo tempo tutti questi contrasti di gioco non li ha mai fischiati. Però rivedendo bene il contrasto, questo va dritto sulla gamma del giocatore del Napoli. Di Lorenzo, probabilmente colpisce il pallone con la testa in maniera già scoordinata. Forse il colpo di Thuram non influisce sulla giocata di Di Lorenzo, però la ginocchiata sul retrocoscia destro Di Lorenzo è evidente. Secondo me, l'arbitro poteva fischiare il fallo. Il VAR qua non interviene perché non c'è nulla di chiaro ed evidente come errore. È una valutazione che deve fare il direttore di gara sul terreno di gioco, però secondo me qui poteva fischiare il fallo".


PUBBLICITÀ

Contatto Bremer-Hojlund

Bergonzi analizza: "Poi al minuto 39 doppio intervento in area della Juventus, quello di Bremer su Hojlund e poi quello di Kalulu su Vergara. Il direttore di gara fa proseguire il gioco. Prima ancora che parte il cross Bremer abbraccia Hojlund e poi il giocatore del Napoli va a terra. E poi Kalulu spinge Vergara. Ora, di queste due situazioni almeno uno è calcio di rigore. E io dico che l'abbraccio di Bremer su Hojlund per me è punibile con il calcio di rigore".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Udinese Udinese26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Verona Verona14
Logo Pisa Pisa14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ChelseaChelsea
Napoli-Chelsea, i precedenti
Champions, mercoledì 28 gennaio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette