Logo AreaNapoli.it

Mancini, debutto da incubo: gli negano anche la conferenza stampa

Crosetti, in un articolo per La Repubblica, racconta l'esordio del ct d'Arabia. Dalle difficoltà in campo con l'interprete alle convocazioni basate sui video. La sua faccia è già eloquente.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

09/09/2023 11:53 - Rassegna stampa
Mancini, debutto da incubo: gli negano anche la conferenza stampa

Maurizio Crosetti, in un articolo sul quotidiano La Repubblica, racconta l'infausto debutto dell’ex commissario tecnico dell’Italia, Roberto Mancini, sulla panchina dell’Arabia Saudita. Una sconfitta per 3-1 in amichevole contro il Costa Rica in uno stadio praticamente deserto, quello di Newcastle. La faccia di Mancini è già eloquente, e la sua storia saudita è appena iniziata. Ci sarà tempo per farsi amare dai sauditi, ma il cammino per l'italiano è in salita.


PUBBLICITÀ

Ecco quanto si legge: "Le convocazioni erano state fatte utilizzando i filmati, Mancini non poteva combinare di più in questa strana giostra dall’Italia a Riad, due settimane per cambiare vita, destino e soprattutto materiale a disposizione. Il pane è duro e l’eroe di Wembley dovrà masticarlo a lungo, anche se l’ingrato esercizio gli viene pagato a peso d’oro. Tutto è subito complicato, contorto e lontano. Capirsi, intanto. Dirigere. Roberto Mancini si avvale di una specie di interprete al quale spiega le indicazioni in inglese, e costui le traduce in arabo ai giocatori. Tra allenatore e portavoce è un balletto di frasi, gesti, segni e grida che si sovrappongono, un grammelot, anche se il linguaggio del corpo dice più delle voci. Mancini sbuffa, dà segni di disappunto. Si volta verso la panchina come per chiedere conforto. Dopo il secondo gol del Costa Rica, non troppo diverso dal primo, due colpi di testa in solitudine, il nostro ex ct fa segno con le due dita e chiede: «Due gol così, ma come si fa?»".


PUBBLICITÀ

A Mancini è stata negata anche la conferenza stampa: "'Il governo saudita non ha previsto stasera conferenza stampa' precisa un addetto del club in impeccabile divisa, prima che la partita cominci. Quant’è lontano, il Mancio, da Skopje e dagli azzurri in questo momento, mentre la partita ricomincia e lui deve sistemare un po’ i suoi Green Falcons, invero abbastanza spelacchiati. Lo aiutano i fedelissimi Lombardo e Salsano".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como24
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette