Logo AreaNapoli.it

"Napoli su Guendouzi, piace molto a Conte". La Lazio ha fissato il prezzo

Il Napoli avrebbe messo nel mirino Matteo Guendouzi, centrocampista della Lazio. Dalla Capitale giungono delle indiscrezioni molto importanti.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

28/11/2025 16:03 - Calciomercato
Napoli su Guendouzi, piace molto a Conte. La Lazio ha fissato il prezzo

Il Napoli è al lavoro sul mercato per cercare di regalare un centrocampista di spessore ad Antonio Conte. Oggi su CRC, radio partner della SSC Napoli, nel corso della trasmissione “A Pranzo con Chiariello” è intervenuto il giornalista di Repubblica Enrico de Lellis, soffermandosi sul possibile interesse del Napoli per il centrocampista della Lazio Matteo Guendouzi.


PUBBLICITÀ

Il Napoli pensa a Guendouzi

Le parole del giornalista: "Guendouzi piace molto ad Antonio Conte e alla dirigenza del Napoli, ma fino ad oggi non ci sono mai stati contatti tra la Lazio e il Napoli. Ricordiamoci che per il rapporto che intercorre tra i due presidenti dei club, Lotito e De Laurentiis, è talmente buono che non c’è bisogno che parlino gli intermediari, dialogano i presidenti in prima persona. L’obiettivo primario degli azzurri è Koibe Mainoo, centrocampista del Manchester United. Sicuramente il giocatore laziale è più pronto ad entrare nello scacchiere Antonio Conte poiché è un classe 99 e ha già esperienza alle spalle, mentre Mainoo deve prima ambientarsi nel calcio italiano ed è un classe 2005. Oltre alle loro caratteristiche tecniche, anche i prezzi sono diversi".


PUBBLICITÀ

La Lazio ha fissato il prezzo

Il giornalista spiega: "Per Guendouzi la Lazio chiede tra i 20 e i 25 milioni compresi i bonus, mentre per Mainoo lo United chiede tra i 40 e i 45 milioni. Guendouzi insieme a Gila sono i due nomi sacrificabili in casa Lazio per il mercato invernale di gennaio. Entro il 31 marzo la Lazio deve incassare circa 25 milioni di plusvalenza per fare un mercato nella sessione estiva a saldo zero. Oppure, per fare un mercato totalmente libero, la cifra da incassare è tra i 65 e i 70 milioni che è impensabile".

L'entourage conosce l'interesse del Napoli

Poi aggiunge: "Guendouzi è sul mercato e sia l'entourage della Lazio che del giocatore sanno dell’interesse del Napoli. Su Gila, invece, c’è forte l’interesse dell’Inter che ha già avanzato una offerto di 20 milioni di euro alla Lazio. La proposta è stata rispedita al mittente da parte della Lazio che in maniera provocatoria ne ha chiesti 50. Al momento la situazione è in stand-by, ma i dirigenti nerazzurri hanno capito la situazione della Lazio che è con l’acqua alla gola e hanno agito fortemente".

Anche il Sunderland è interessato

De Lellis spiega: "Non c’è solo il Napoli su Guendouzi, anche il Sunderland si è fatto avanti per il giocatore. Gli inglesi sono pronti a mettere sul piatto la cifra richiesta dai biancocelesti compresa tra i 25 e i 28 milioni tra parte fissa e bonus, ma non c’è l’ok del giocatore che non vuole trasferirsi in Inghilterra mentre, contrariamente, al Napoli verrebbe volentieri. Dopo di che, il mercato è in evoluzione, ma credo che Guendouzi sia più un pallino di Conte che di Manna e De Laurentiis. Per quello che ho visto e per il suo livello caratteriale in campo credo Guendouzi sia proprio il giocatore perfetto per Antonio Conte. È un leader in campo che sa trascinare la squadra. È il giocatore per Antonio Conte a tutti gli effetti".

Trattativa con il Napoli

"La trattativa tra Napoli e Lazio per Guendouzi dipende tutto dalla risposta del Manchester United per Mainoo. Se i Red Devils dovessero abbassare le pretese ed aprire ad una formula di prestito con diritto di riscatto, allora il Napoli si fionderebbe su Mainoo. Qualora lo United dovesse continuare a fare muro e a chiedere una formula di prestito con obbligo di riscatto in stile Hojlund, allora De Laurentiis potrebbe fare una telefonata a Lotito per capire come stanno le cose e capire la fattibilità dell’affare, ma da lì a trovare un accordo ci vorrà molto", ha sottolineato.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette