Logo AreaNapoli.it

Le coppie del "nuovo" Napoli di Conte tra possibili acquisti e ritorno degli infortunati

Gennaio si avvicina e il club partenopeo sta studiando tutte le mosse, comprese le possibili cessioni di Marianucci, Mazzocchi e Lucca.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

28/11/2025 14:47 - Campionato
Le coppie del nuovo Napoli di Conte tra possibili acquisti e ritorno degli infortunati

In vista del mercato di gennaio il Napoli di Antonio Conte studia i possibili colpi in entrata, ma il direttore sportivo Giovanni Manna sarà chiamato, di concerto con l'allenatore ed il presidente Aurelio De Laurentiis, a valutare anche le cessioni di calciatori che, al momento, sono ai margini come minutaggio.


PUBBLICITÀ

Il Napoli vuole intervenire sul mercato

Tra i pali è difficile immaginare l'addio di Alex Meret che, tra meno di un mese, dovrebbe tornare a disposizione dopo la frattura al piede. In difesa occhio alla possibile cessione - in prestito - di Pasquale Mazzocchi e all'arrivo di un altro esterno: due nomi, Brooke Norton-Cuffy e Juanlu Sanchez. Chi potrebbe invece partire, sempre in prestito, è Luca Marianucci, chiuso dalla folta concorrenza. Visto però il passaggio a tre nel reparto arretrato, non si può escludere un nuovo arrivo. A sinistra, invece, Olivera, Spinazzola e Gutierrez garantiscono certezze.


PUBBLICITÀ

In mediana, invece, occhi puntati su Kobbie Mainoo e su Davide Frattesi, mentre in attacco chi potrebbe fare le valigie è Lorenzo Lucca considerando che a breve tornerà Lukaku.

Le possibili nuove coppie

E allora proviamo a vedere le possibili coppie del "nuovo" Napoli: Milinkovic-Savic-Meret (Contini terzo portiere); Di Lorenzo-Norton-Cuffy, Beukema-Juan Jesus, Rrahmani-Marianucci, Buongiorno (?), Olivera-Gutierrez; Lobotka-Gilmour, Anguissa-Mainoo, McTominay-De Bruyne (Vergara ed Elmas a completare il reparto); in attacco Lukaku-Hojlund (con Ambrosino terzo), a destra Politano-Neres, a sinistra Noa Lang-Spinazzola.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette