Logo AreaNapoli.it

Roma-Napoli si avvicina, post da applausi di un tifoso giallorosso dopo i pessimi cori

Dopo i cori che si sono levati dalla Curva Sud dell'Olimpico contro Napoli e i napoletani, un tifoso romanista ha lanciato un appello.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

28/11/2025 16:06 - Campionato
Roma-Napoli si avvicina, post da applausi di un tifoso giallorosso dopo i pessimi cori

Roma-Napoli si avvicina sempre di più: tra due giorni, ovvero il 30 novembre alle ore 20,45, allo Stadio Olimpico le due squadre si daranno battaglia per il primato. Se i partenopei dovessero vincere, andrebbero a quota 28 e scavalcherebbero i rivali che sono al momento primi con 27 punti.


PUBBLICITÀ

Brutti cori dei tifosi della Roma

Dovesse vincere, invece, la squadra di Gian Piero Gasperini, andrebbe a +5 sugli azzurri con 30 punti (il Napoli ad oggi è a 25). Il clima intanto si riscalda. Nella parte finale della sfida di Europa League tra Roma e Midtjylland, dalla Curva Sud si sono sollevati diversi cori degli ultras di casa nei confronti della città di Napoli. Dal solito "Odio Napoli" e "Vesuvio lavali con il fuoco". Una vergogna a cui il calcio italiano non riesce a mettere un freno.


PUBBLICITÀ

Il post di un tifoso della Roma

Sui social, però, un tifoso giallorosso, ha pubblicato un post da applausi: "Basta con questo clima di odio, i napoletani sono persone empatiche, straordinarie, solari. Come noi romani e romanisti. Siamo stanchi di sentire nell'aria questa negativa energia all'insegna dell'ostilità. La rivalità sportiva deve nascere e morire sul terreno di gioco. I napoletani amano i loro colori proprio come noi con la stessa passione, la stessa goliardia. Ricordiamoci che è una partita di calcio e finalmente lo sarà tra due squadre di vertice. Che calcio sia. E basta".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette