Logo AreaNapoli.it

Lo staff di Conte al Napoli: dal nutrizionista al mental coach e il vice, chi vorrebbe con sé l'allenatore

Girano i nomi dei collaboratori che potrebbero accompagnare Antonio Conte nella sua nuova avventura partenopea, in caso di accordo con De Laurentiis.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

14/05/2024 11:14 - Rassegna stampa
Lo staff di Conte al Napoli: dal nutrizionista al mental coach e il vice, chi vorrebbe con sé l'allenatore

Interessanti indiscrezioni sullo staff che Antonio Conte vorrebbe con sé a Napoli, qualora Aurelio De Laurentiis si decidesse ad ingaggiarlo. In verità - come spiega Il Roma - i “fedelissimi” di Conte sono pochi, ma l’allenatore pugliese ama arricchire la sua squadra con figure “ad hoc” che si integrano bene nelle realtà in cui va a lavorare. La squadra di Conte non prescinde dal suo storico vice Cristian Stellini, che ha iniziato a lavorare con lui alla Juventus nel 2011/12 prima di un paio di esperienze come allenatore delle giovanili con Alessandria e Genoa. Quindi il ritorno alla base come vice di Conte all’Inter e poi con lui al Tottenham. Altro imprescindibile è il fratello Gianluca, che occupa il ruolo ruolo di technical & analytics coach, gà ricoperto nelle precedenti esperienze di Conte, compresa la Nazionale. 


PUBBLICITÀ

L’allenatore ha perso il compianto Gian Piero Ventrone, suo storico preparatore atletico, napoletano e scomparso nel 2022. La parte relativa alla preparazione atletica sarebbe sicuramente affidata a Costantino Coratti e Stefano Bruno, con l’innesto, probabilmente, di un altro preparatore. Conte apprezza Francesco Sinatti e non si può escludere questa possibilità. Tuttavia l’uomo di fiducia del pugliese è Coratti, che lavora con l’allenatore salentino dalla stagione 2012/13 alla Juventus.


PUBBLICITÀ

Solitamente, Conte non porta con sé preparatori dei portieri, ma vuole un uomo nel suo staff che conosce bene l’ambiente. Al Tottenham il prescelto fu Ryan Mason, già tecnico delle giovanili e allenatore ad interim della Prima squadra per alcune settimane nella scorsa stagione. Si vocifera che ciò che fece Ryan Mason a Londra col Tottenham possa toccare a Ciro Ferrara: è un grande amico di Conte, che collaborerebbe volentieri con lui. Anche per questo i costi dello staff salirebbero.

Ma non finirebbe qui, perché Conte, sapendo che il Napoli ha una società “snella” porterebbe altre figure aggiuntive, come un nutrizionista e una sorta di mental coach per aiutare la squadra.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Udinese Udinese26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Verona Verona14
Logo Pisa Pisa14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ChelseaChelsea
Napoli-Chelsea, i precedenti
Champions, mercoledì 28 gennaio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette