Logo AreaNapoli.it

Gattuso: "Faccio spendere un po' di soldi alla Federazione, altrimenti sto a casa e li vedo in tv"

Il commissario tecnico Gennaro Gattuso ha parlato dell'Italia soffermandosi sul grande lavoro di scouting che svolge insieme ai collaboratori.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

07/10/2025 16:04 - Nazionale
Gattuso: Faccio spendere un po' di soldi alla Federazione, altrimenti sto a casa e li vedo in tv

Il commissario tecnico dell'Italia, Gennaro Gattuso, attraverso la conferenza stampa odierna dal ritiro azzurro, ha parlato del momento che vive la selezione, soffermandosi anche sul lavoro di scouting da allenatore della Nazionale italiana e del possibile turnover nei prossimi match.


PUBBLICITÀ

Ecco quanto evidenziato dal tecnico: "Giriamo tanto, faccio spendere anche un po' di soldi alla federazione per vedere più partite possibili, altrimenti staremmo a casa a guardarli in tv. È normale che quando vedi cose interessanti devi premiare. Dispiace che qualcuno sia rimasto a casa, ma le porte della nazionale restano aperte. Il principio comunque resta sempre lo stesso: se c'è qualcuno da premiare lo faremo".


PUBBLICITÀ

Tanto turnover nei due match? "Dobbiamo pensare a fare il nostro, far sempre bene e lavorare con concentrazione. Fuori non si respira una bellissima aria, ma noi dobbiamo pensare a quello che dobbiamo fare noi. Poi se andremo ai playoff vedremo, ma per andarci dobbiamo battere Israele. Dobbiamo sempre essere pronti. Cambiare tanto? Vedremo, ma pensiamo intanto all'Estonia".

Minutaggio ridotto per Ricci? "Spero si possa far valere e trovare il suo spazio, ma nulla è perso. Il minutaggio è importante, ma Modric è un mostro sacro, anche solo osservandolo può imparare tanto".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Milan Milan13
Logo Inter Inter12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta10
Logo Bologna Bologna10
Logo Como Como9
Logo Sassuolo Sassuolo9
Logo Cremonese Cremonese9
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Udinese Udinese8
Logo Lazio Lazio7
Logo Parma Parma5
Logo Lecce Lecce5
Logo Torino Torino5
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Verona Verona3
Logo Genoa Genoa2
Logo Pisa Pisa2
Prossima partita del Napoli
TorinoTorino
NapoliNapoli
Torino-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 18 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette