Logo AreaNapoli.it

Troppi infortuni nel Napoli, l'ex vice Mazzarri: "C'è una spiegazione a questo loop"

L'ex vice allenatore di Walter Mazzarri a Napoli, Nicolò Frustalupi, ha parlato della squadra reduce dalla brutta sconfitta contro la Juventus.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

26/01/2026 17:34 - Interviste
Troppi infortuni nel Napoli, l'ex vice Mazzarri: C'è una spiegazione a questo loop

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio è intervenuto l'ex vice Mazzarri a Napoli, Nicolò Frustalupi, per parlare del momento che vivono gli azzurri di Conte, reduci dalla brutta sconfitta di ieri sera in casa della Juventus allenata da Luciano Spalletti.


PUBBLICITÀ

Sull'exploit di Vergara, prodotto del vivaio azzurro che ha allenato in Primavera: "Sono contento per Vergara, è riuscito a ritagliarsi lo spazio in una squadra importante. Con me fece una grande stagione, ebbe un infortunio nel girone d'andata, poi fu determinante nel girone di ritorno. Poi è andato a farsi le ossa in Serie C e Serie B. La crescita è costante. Ha avuto spazio con tutti questi infortuni nel Napoli, deve sfruttare le occasioni. Sono contento per lui. Poco coraggio nel mandare in campo i giovani? È difficile farlo quando sei una squadra forte come il Napoli. Vergara ci sta riuscendo, ma è difficile. Ognuno ha i suoi obiettivi di classifica. Per i giovani la scelta migliore è giocare sempre, anche in categorie inferiori".


PUBBLICITÀ

Come si spiega i tanti infortuni nel Napoli? "Troppe partite ravvicinate. L'infortunio chiama infortunio, non ci può essere turnover. Il calendario è purtroppo questo. Purtroppo il Napoli è entrato in questo loop. Io penso che il Napoli possa lottare per il primo posto, ora ci sarà il rientro di Anguissa che è importantissimo, fa la differenza. Piano piano rientreranno tutti. Per assurdo, se continua ad andare in Champions, il discorso di giocare ogni tre giorni può preoccupare".

Allenare giovani o vice: cosa è più difficile? "Sono due cose differenti, è chiaro che allenare la prima squadra ti mette più al centro dell'occhio mediatico. Mi è piaciuto molto allenare la Primavera, è stato gratificante. Novità sul mio futuro? Qualche contatto c'è stato, non si è concretizzato. Spero di ripartire prima possibile".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Udinese Udinese26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Verona Verona14
Logo Pisa Pisa14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ChelseaChelsea
Napoli-Chelsea, i precedenti
Champions, mercoledì 28 gennaio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette