Logo AreaNapoli.it

Scotto: "Napoli, ci sono solo due note positive. Da rivedere Giovane"

Giovanni Scotto, giornalista, ha commentato la prestazione del Napoli contro la Juventus attraverso i suoi canali social.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

25/01/2026 20:15 - Interviste
Scotto: Napoli, ci sono solo due note positive. Da rivedere Giovane

Ci sono sconfitte che fanno male per il risultato e altre che fanno male per ciò che rivelano. Il 3-0 incassato dal Napoli allo Stadium appartiene senza dubbio alla seconda categoria. Non è solo la Juventus a essere sembrata superiore: è la fragilità degli azzurri, amplificata dalle assenze e da un rigore negato che grida vendetta, a lasciare un retrogusto amaro e inquietante.


PUBBLICITÀ

La squadra di Conte si è presentata a Torino con una formazione rimaneggiata, priva di tanti uomini chiave e costretta a reinventarsi. Ma il problema non è stato soltanto numerico. È stata la sterilità offensiva, la mancanza di idee negli ultimi trenta metri, a rendere la serata un lento scivolare verso l'inevitabile. E quando ti manca la qualità davanti, ogni episodio pesa il doppio. L'episodio del rigore non concesso - quello che avrebbe potuto riaprire la partita e cambiare l'inerzia emotiva - resta una macchia difficile da ignorare. In un match già complicato, vedersi negare un'occasione così evidente ha aggiunto frustrazione a una prestazione già povera di spunti.


PUBBLICITÀ

A sintetizzare il malumore del post-gara è arrivato il commento del giornalista Giovanni Scotto, che sul suo profilo X ha scritto: "Il Napoli crolla a Torino contro un'ottima Juventus e recrimina per un rigore clamorosamente non concesso. Ma gli azzurri sono stati ancora una volta sterili, patendo la mancanza di vere occasioni da gol. Senza Neres lì davanti diventa difficile. L'obiettivo in campionato ora è guardarsi le spalle per la lotta Champions, mentre mercoledì ci sarà una gara fondamentale per non uscire subito dall'Europa. Le uniche note positive della serata un'altra buona prova di Vergara e il ritorno di Lukaku, che ha giocato in coppia con Hojlund. Da rivedere il nuovo acquisto Giovane, utilizzato proprio nella posizione di Neres, come esterno destro".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan46
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Roma Roma42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Udinese Udinese26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Verona Verona14
Logo Pisa Pisa14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ChelseaChelsea
Napoli-Chelsea, i precedenti
Champions, mercoledì 28 gennaio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette