Logo AreaNapoli.it

Perillo: "Povero Conte, non ha il vero il Napoli. Mancano due rigori. Nota di merito a Vergara"

Un Napoli decimato perde pesantemente in casa della Juventus. L'analisi di Antonello Perillo, conduttore di Note Azzurrissime e Condirettore della Tgr Nazionale.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

25/01/2026 21:11 - Interviste
Perillo: Povero Conte, non ha il vero il Napoli. Mancano due rigori. Nota di merito a Vergara

Una grande delusione, in casa della Juventus, per tutti i tifosi del Napoli, compreso Antonello Perillo. Il noto giornalista Rai, Condirettore della Tgr Nazionale, a fine partita ha espresso alcune considerazioni sul match perso per 3-0 allo 'Stadium' di Torino.


PUBBLICITÀ

Conte ha un Napoli decimato

"La sconfitta è pesante - scrive Perillo su 'X' - e forse chiude del tutto le porte al sogno azzurro di poter difendere fino alla fine il tricolore meritata cucito sul petto. Ma una cosa è certa: non era il Napoli la squadra vista allo Juventus Stadium, ma una squadra decimata dagli infortuni e messa assieme alla men peggio dal povero Conte. Le assenze di Milinkovic-Savic, Rrahmani, Mazzocchi, Anguissa, Gilmour, De Bruyne, Politano e Neres avrebbero abbattuto chiunque, e al Napoli va riconosciuto il merito di averci provato lottando con orgoglio e passione per più di due terzi della partita".


PUBBLICITÀ

Il Napoli reclama per due falli da rigore

"Per non parlare - aggiunge Perillo - di un doppio possibile fallo da rigore nella stessa azione che ha visto l’arbitro Mariani neppure andare a visionarlo al Var: un episodio che, sull’1-0 per i padroni di casa, avrebbe potuto cambiare volto alla partita".

Come hanno giocato Vergara e Giovane

"Nota di merito per Antonio Vergara, che ha dimostrato una certa classe e tanta personalità, confermando di essere giocatore vero, dotato di fantasia e piede pulito. Tra i peggiori, Meret, che ha però l’attenuante di essere rientrato dopo diversi mesi. Ingiudicabile la prestazione di Giovane, un po’ spaesato è mai trovato dai compagni".

Ora testa al Chelsea: ci si gioca la Champions

"La classifica è impietosa: -9 dalla capolista Inter. Ma ora bisogna subito provare a voltare pagina. Le energie residue vanno spese contro il Chelsea: una sfida da dentro-fuori per il cammino in Champions League", chiosa il conduttore di 'Note Azzurrissime', programma in onda il martedì su Rai Radio Live Napoli.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Udinese Udinese26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Verona Verona14
Logo Pisa Pisa14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ChelseaChelsea
Napoli-Chelsea, i precedenti
Champions, mercoledì 28 gennaio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette