Logo AreaNapoli.it

Spalletti: "Nella Juventus ho un alieno. Napoli in difficoltà? Aveva dieci titolari su undici"

Conferenza stampa di Luciano Spalletti al termine di Juventus-Napoli. Le dichiarazioni dell'allenatore bianconero allo Stadium.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

25/01/2026 21:49 - Interviste
Spalletti: Nella Juventus ho un alieno. Napoli in difficoltà? Aveva dieci titolari su undici

Luciano Spalletti soddisfatto della vittoria della Juventus sul Napoli. Il tecnico bianconero, allo 'Stadium', ha risposto alle domande dei giornalisti presenti, ribadendo il suo pensiero sulla squadra e sottolineando l'importanza di un successo netto (3-0) contro i campioni d'Italia in carica.


PUBBLICITÀ

Spalletti: "In rosa ho un alieno"

Ciò che fa spesso il mister è elogiare i singoli. E' il caso di Jonathan David, ma non solo: "Chi è David? È quello che avete visto. Lui è un giocatore con delle caratteristiche ben precise che lo rendono forte. Ma è sempre lo stesso discorso: la partita somiglia a una scatola vuota e ci van messe più cose dentro. Quando viene a relazionare è fortissimo, gli manca quella roba lì che ha Hojlund: che stoppa col petto e la rende giocabile. Ha fatto gol ma c’è da difendere anche. Ci sono caratteristiche ma bisogna metterci qualcos’altro. Scatola vuota, ci vanno mese più cose. Yildiz è un alieno, non rientra mai nella normalità, rimane sempre un extraterrestre".


PUBBLICITÀ

Il pensiero di Spalletti sul Napoli

"Che Napoli ha vistoDa un punto di vista professionale io vado alla ricerca dei 3 punti e valgono tutte uguale. Poi vincere con gli ex campioni d’Italia ti dà ancora più certezze per avere consapevolezza di essere squadra forte. È un’iniezione di fiducia per la squadra. Il Napoli in questo momento ha delle difficoltà nelle scelte, però la squadra che ha messo in campo erano 10/11 della squadra titolare. Dipende dal momento che sta attraversando ma noi abbiamo fatto quello che dovevamo fare. La partita è rimasta in bilico quasi sempre, è rimasta aperta quasi per tutta la squadra. Partita difficile, vinta meritatamente", conclude Spalletti.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Udinese Udinese26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Verona Verona14
Logo Pisa Pisa14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ChelseaChelsea
Napoli-Chelsea, i precedenti
Champions, mercoledì 28 gennaio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette