Logo AreaNapoli.it

Il campionato del Napoli è finito quando hanno dato il rigore a Di Lorenzo contro l'Inter

Ricordate le lamentele di Marotta dopo Napoli-Inter? Al presidente nerazzurro non andò giù la concessione del penalty (netto) ai campioni d'Italia.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

25/01/2026 20:59 - Campionato
Il campionato del Napoli è finito quando hanno dato il rigore a Di Lorenzo contro l'Inter

C'è grande ed ovvia delusione in casa Napoli dopo il 3-0 rimediato a Torino contro la Juventus dell'ex Luciano Spalletti. Al di là dei tanti infortuni che hanno falcidiato la rosa azzurra a disposizione di Conte, al netto delle poche occasioni create dai campioni d'Italia, stona non poco il calcio di rigore non concesso dall'arbitro Mariani ai partenopei per il fallo netto di Bremer su Hojlund a pochi passi da Di Gregorio. Nella stessa azione anche Vergara subisce un intervento ai limiti.


PUBBLICITÀ

Andando oltre il periodo difficile che sta vivendo il collettivo napoletano, sono ormai tanti, troppi, gli episodi che fanno gridare - giustamente - allo scandalo. Quali? I fattacci di Napoli-Verona al Maradona (rigore assurdo concesso agli scaligeri, Buongiorno subisce fallo, e gol clamorosamente annullato ad Hojlund, le immagini non tolgono dubbi su un presunto fallo di mano del danese), il calcio di rigore concesso all'Inter lascia davvero tanti dubbi e il fuorigioco di Mazzocchi all'origine del gol di McTominay (le immagini non chiariscono).


PUBBLICITÀ

C'è la netta sensazione, dunque, che il campionato del Napoli sia praticamente finito dopo il calcio di rigore - netto - concesso a Di Lorenzo nel corso della sfida al Maradona contro l'Inter. Le lamentele di Beppe Marotta, presidente dei nerazzurri, al triplice fischio, alzarono un polverone. Sarà un caso, ma da quel momento in poi la squadra di Antonio Conte ha subito tanti episodi controversi. Il resto lo ha fatto il Napoli tra infortuni ed errori. Ora però bisogna reagire: c'è la qualificazione alla prossima Champions da conquistare (è fondamentale chiudere il campionato tra le prime quattro), c'è il Chelsea al Maradona per provare ad andare ai playoff della stessa competizione. E c'è anche la Coppa Italia.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Udinese Udinese26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Verona Verona14
Logo Pisa Pisa14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ChelseaChelsea
Napoli-Chelsea, i precedenti
Champions, mercoledì 28 gennaio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette