Logo AreaNapoli.it

Maradona jr: "Un duello deciderà Roma-Napoli. Mi aspetto ancora Neres e Lang"

Diego Maradona junior, figlio del leggendario fuoriclasse del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

27/11/2025 18:20 - Interviste
Maradona jr: Un duello deciderà Roma-Napoli. Mi aspetto ancora Neres e Lang

Diego Armando Maradona jr, ex calciatore oggi allenatore, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione Radio Goal per fare il punto sulla squadra di Antonio Conte reduce dalla doppia vittoria contro Atalanta e Qarabag tra campionato e Champions League.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole su Roma-Napoli: "Dal mio punto di vista la chiave tattica di questa partita saranno i duelli in ogni zona di campo e dunque sono fiducioso perché il Napoli su questo versante e sicuramente più forte della squadra di Gian Piero Gasperini. Facciamo degli esempi giusto per analizzare quello che potremmo vedere: Lobotka è più forte di Cristante, McTominay è più forte di Koné, poi si esce con i tre in difesa e credo si andrà avanti con lo stesso sistema di gioco".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Ed ecco perché ritengo che vedremo ancora con Noa Lang e Neres davanti accanto ad Hojlund. Il Napoli deve essere aggressivo e deve evitare di farsi aggredire dalla Roma, perché quando i giallorossi iniziano ad aggredirti poi diventano una squadra forte e ostica. Secondo me, a proposito di duelli, quello che potrebbe determinare l'esito della partita sarà quello tra Koné e McTominay".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette