Logo AreaNapoli.it

Conte: "Non alleno per i soldi! Lo faccio per passione. Gutierrez..."

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro la Fiorentina: "C'è solo da ringraziare i ragazzi che hanno fatto questo tour de force".


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

31/01/2026 20:29 - Interviste
Conte: Non alleno per i soldi! Lo faccio per passione. Gutierrez...

Il Napoli ha vinto con grande merito e sofferenza contro la Fiorentina, gli azzurri sono tornati al successo dopo una gara molto sofferta. Ma a tenere banco è il grave infortunio occorso a Giovanni Di Lorenzo. Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa.


PUBBLICITÀ

Conte conferenza stampa dopo Napoli-Fiorentina

Le parole di Conte: "Non è facile affrontare un periodo così intenso con pochi calciatori. Si sta andando verso la rovina del calcio. Il dio denaro è all'apice di tutto. Mi prenderò tutte le critiche, che prendo lo stipendio, ma sono cazzate. E' uno sport che faccio per passione, non ho bisogno di soldi. Dico queste cose che si va sempre di piò verso lo spettacolo, di andare all'estero, in Australia. Abbiamo fatto tre partite nel giro di 5 giorni".


PUBBLICITÀ

L'infortunio a Di Lorenzo

L'infortunio a Di Lorenzo: "Tanti hanno giocato sempre, come Di Lorenzo. E' un infortunio brutto, si parla della rottura del ginocchio, ne pagano le conseguenze il Napoli e la Nazionale, mi dispiace tanto per il ragazzo. Se siamo questi, un po' di affaticamento c'è. La muscolatura non può dare sempre risposte in maniera positiva".

"Ringraziamo questi ragazzi"

"C'è solo da ringraziare i ragazzi che hanno fatto questo tour de force. C'è un'emergenza. Siamo l'unica squadra con 240 milioni di euro in cassa e abbiamo il mercato bloccato. E' incredibile, sono le regole, le accettiamo. Invece di pensare al VAR, a giocare a Perth o altrove, vanno tutelati i giocatori. Con la Juventus la partita è stata in equilibrio, abbiamo fatto una partita di sostanza. Col Chelsea abbiamo fatto una delle migliori partite in assoluto. Dobbiamo fare più gol, dobbiamo migliorare, ma sono contento e orgoglioso. Riprenderemo ad allenarci dopo due giorni di riposo".

Il parere su Miguel Gutierrez

"Gutierrez? Ha un piede molto educato, non aveva mai giocato a destra, non è Politano, ma a piede invertito può fare delle giocate come facciamo con Spinazzola dall'altra parte. Il gol gli dà fiducia, è un ragazzo perbene",  ha concluso Conte.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Napoli Napoli46
Logo Roma Roma43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Lazio Lazio32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Udinese Udinese29
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Verona Verona14
Logo Pisa Pisa14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette