Logo AreaNapoli.it

Il Napoli batte la Fiorentina, il commento di Varriale su Conte e arbitro scatena i tifosi

Enrico Varriale, noto volto televisivo, per anni conduttore RAI, ha commentato la vittoria dei campioni d'Italia sui viola al Maradona.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

31/01/2026 20:55 - Campionato
Il Napoli batte la Fiorentina, il commento di Varriale su Conte e arbitro scatena i tifosi

Il Napoli torna al successo in campionato: contro la Fiorentina una vittoria meritata per 2-1 grazie ai gol di Antonio Vergara e di Guttierrez, uno per tempo. Ad accendere la gara la rete di Solomon al 57'. La squadra di Conte, però, stringe i denti e porta a casa i tre punti.


PUBBLICITÀ

Il sorriso per la bella prova è macchiato dall'infortunio di Giovanni Di Lorenzo: il capitano si è infortunato al 27' dopo aver poggiato male il piede sul terreno di gioco al termine di uno scontro aereo. Sui social il commento del noto giornalista Enrico Varriale, per anni conduttore RAI. Queste le sue parole sulla piattaforma X: "Rialza la testa il Napoli più forte di tutto. Infortunato pure Di Lorenzo per cui si teme un lungo stop".


PUBBLICITÀ

Poi altri dettagli sulla sfida del Maradona: "Contro una coriacea Fiorentina la decidono Vergara, al primo gol anche in Serie A, e Gutierrez per cui Conte era stato tanto criticato per l'impiego a destra. Grande carattere". Giusta l'osservazione sulla scelta del tecnico di utilizzare ancora lo spagnolo sulla corsia a lui non congeniale: il gol nasce proprio grazie al rientro naturale sul mancino prima della conclusione sul palo lungo.

Poi sulle parole di Conte nel post gara e sul fallo subito da Vergara scatena i commenti dei tifosi, non solo del Napoli: "Adesso diranno che Conte si lamenta sempre. Ma le cose che ha detto nel dopo gara sono tutte da condividere, specie il discorso sul mercato a saldo zero per il Napoli e sull' inerzia dell'Associazione Calciatori riguardo a un calendario folle che aumenta i rischi di infortuni. Un arbitro che dice "ho visto io" e non fischia il fallo su Vergara fotografa il momento dei nostri arbitri. Sull'infortunio di Di Lorenzo una considerazione: si fa male perché deve saltare in modo innaturale e sbilanciato senza potersi aiutare con le braccia. Così non è calcio", ha riferito Varriale.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Napoli Napoli46
Logo Roma Roma43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Lazio Lazio32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Udinese Udinese29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette