Napoli-Fiorentina, diretta live Serie A
Stadio D. A. Maradona di Fuorigrotta, Napoli-Fiorentina è la gara di questo pomeriggio, valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A, edizione 2025-2026. Calcio d'avvio alle ore 18:00.
Napoli-Fiorentina, dove vederla
Diretta streaming su DAZN, Napoli-Fiorentina sarà visibile anche agli abbonati SKY, al canale 214, agli abbonati che hanno sottoscritto l'abbonamento a "Zona DAZN".
Puoi seguire il match in diretta live su AreaNapoli.it, restando connesso a questa pagina: formazioni ufficiali nel pre-partita, risultato aggiornato in tempo reale grazie al nostro livescore.
Dirige il Sig. La Penna di Roma 1
Federico La Penna della sezione AIA di Roma 1 è l'arbitro designato per la direzione del match tra Napoli e Fiorentina. Ad assistere il fischietto romano ci saranno Alessandro Lo Cicero di Brescia e Andrea Bianchini di Perugia. Matteo Marcenaro di Genova quarto uomo, Luigi Nasca di Bari al VAR, assistito da Gianluca Aureliano di Bologna.
La Penna, 42 anni, nella CAN di Serie A dal 2018, nella sua carriera ha diretto il Napoli 18 volte in Serie A, col bilancio di 13 vittorie, 4 pareggi ed 1 sola sconfitta. L'ultima gara in cui è stato impegnato coi partenopei è la sfida del Maradona contro la Juventus di questa stagione, che ha visto gli azzurri vittoriosi per 2-1 il 7 dicembre del 2025.
Precedenti tra Napoli e Fiorentina
Sono 151 i precedenti in Serie A tra Napoli e Fiorentina, col bilancio di 56 vittorie degli azzurri, 41 pareggi e 54 vittorie dei viola, 173 reti per i partenopei contro le 188 dei toscani. L'ultima sfida al Maradona tra i due club è datata 9 marzo 2025 e se l'è aggiudicata il Napoli col risultato finale di 2-1.
Prossima partita del Napoli
Il prossimo impegno del Napoli sarà in casa del Genoa, nel match valido per la 24° giornata di Serie A, in programma allo stadio Luigi Ferraris in Marassi (Genova) sabato 7 febbraio alle ore 18:00.


Napoli-Fiorentina, probabili formazioni. Giovane dal primo minuto?
Napoli, fallimento Champions: gli errori di Conte e le ultime di calciomercato
Zeballos-Napoli, occasione di mercato da non perdere
Chi è Giovane, il nuovo calciatore del Napoli. Un brasiliano europeo
"1 agosto 1926", coro e testo. Auguri Napoli, sono 99
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it















Inter
Milan
Roma
Napoli
Juventus
Como
Atalanta
Lazio
Bologna
Sassuolo
Udinese
Cagliari
Genoa
Cremonese
Parma
Torino
Lecce
Fiorentina
Verona
Pisa
