Logo AreaNapoli.it

Chi sono i terzini destri svincolati. Karsdorp, De Sciglio e altri nomi

L'infortunio occorso a Giovanni Di Lorenzo potrebbe imporre al Napoli di tornare sul mercato. Ma come è la situazione degli svincolati?


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

31/01/2026 20:04 - Calciomercato
Chi sono i terzini destri svincolati. Karsdorp, De Sciglio e altri nomi

Emergenza infortuni in casa Napoli, il problema occorso a Giovanni Di Lorenzo potrebbe privare ad Antonio Conte di una pedina fondamentale. Con il mercato a "saldo zero" la situazione per il club azzurro è molto difficile. Giovanni Manna potrebbe dare un'occhiata al mercato degli svincolati? Oltre che battere le altre piste che già sta seguendo (Juanlu su tutti).


PUBBLICITÀ

Il Napoli potrebbe pescare tra i terzini svincolati?

I terzini destri attualmente svincolati potrebbero rappresentare un'occasione da valutare per il Napoli?  Questi giocatori, liberi da vincoli contrattuali, possono essere ingaggiati immediatamente a costo zero. Nella lunghissima lista è presente qualche nome interessante, ma ovviamente sono giocatori che fisicamente non sarebbero subito pronti. Ma quali sono i profili più interessanti?


PUBBLICITÀ

Chi sono i migliori terzini destri svincolati

Rick Karsdorp (30 anni). Terzino destro affidabile. Piede destro, ha giocato oltre 200 partite tra Feyenoord e Roma, vincendo l'Europa Conference League nel 2022 con i giallorossi.

Serge Aurier (33 anni). Terzino destro d'esperienza. Ha giocato in PSG, Tottenham, Villarreal, Nottingham Forest e Galatasaray. Piede destro, porta leadership e fisicità, nonostante l'età.

Junior Sambia (29 anni). Francese con esperienza in Ligue 1 (Montpellier) e Serie A (Salernitana), Sambia è un terzino destro polivalente. Piede destro, ha giocato anche come centrocampista.

Mattia De Sciglio (33 anni). Ex nazionale italiano. Esperienze importanti con Milan e Juventus oltre a un prestito al Lione. Piede destro, porta esperienza da top club nonostante infortuni recenti.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Napoli Napoli46
Logo Roma Roma43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Lazio Lazio32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Udinese Udinese29
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Verona Verona14
Logo Pisa Pisa14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette