Logo AreaNapoli.it

Roma in ansia, rischia la stangata UEFA: si aspetta la decisione del giudice

I fatti di Nizza sono troppo gravi e così il club giallorosso rischia grosso. Alcuni tifosi della Roma rischiano addirittura 5 anni di carcere.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

26/09/2025 21:15 - Coppe
Roma in ansia, rischia la stangata UEFA: si aspetta la decisione del giudice

Sono ore di attesa ed ansia per la Roma del presidente Friedkin. Dopo i fatti di Nizza che hanno inorridito i vertici dell’Uefa (polizia in tenuta anti-sommossa e dei tifosi a volto coperto con dei passamontagna alla ricerca dello scontro fisico) potrebbero usare il pugno di ferro.


PUBBLICITÀ

A questo capitolo vanno sommati quello di Budapest del 2023 (disordini in aeroporto e alla Puskas Arena) e quelli di Bilbao della passata stagione (gli scontri al San Mamés). Il bilancio di 103 arresti non può non portare a misure drastiche. E dunque l'organo disciplinare di Nyon starebbe preparando una vera e propria stangata: i supporters della Roma rischiano di non poter seguire la loro squadra lontano dall’Italia per diverso tempo, almeno per le altre trasferte della prima fase, le due di Glasgow (Rangers e Celtic) e quella di Atene (Panathinaikos).


PUBBLICITÀ

Tredici tifosi della Roma, identificati come i possessori degli oggetti, dovranno comparire davanti al tribunale di Nizza probabilmente il 26 novembre, di fatto vivranno due mesi sotto custodia. Sono accusati di “partecipazione a un raggruppamento in vista della preparazione di violenze volontarie contro le persone o di distruzione di beni e porto d’armi vietato”. Alcuni sono perseguiti per “associazione finalizzata alla commissione di atti di violenza aggravata”. Rischiano 5 anni di carcere. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette