Logo AreaNapoli.it

Rinunciò ad un miliardo per amore: la scintilla mancata a Napoli e il calcio dei sentimenti

L'attaccante nativo di Rimini non si riconosce più nel calcio di oggi in cui contano soprattutto i soldi e gli ingaggi milionari.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

18/06/2023 15:45 - Video
Rinunciò ad un miliardo per amore: la scintilla mancata a Napoli e il calcio dei sentimenti

Igor Protti, ex attaccante classe 1967, uno che ai suoi tempi era considerato tra i migliori bomber del calcio italiano, in una recente intervista a La Gazzetta dello Sport ha dichiarato: "Oggi fanno un paio di partite buone e già si parla di azzurro. Io non sono stato mai convocato, nemmeno dopo i 24 gol di Bari... E, probabilmente, almeno un’amichevole con l’Italia l’avrei meritata. Con Kennet Andersson, anche se quel Bari poi finì in Serie B, facemmo 36 gol in due: io 24, lui 12…".


PUBBLICITÀ

Inoltre aggiunse: "Ho rinunciato a un miliardo di contratto per Livorno e quel gesto l’ho fatto e lo rifarei mille volte. Ora invece gli stipendi sono assurdi. Quello che certi calciatori prendono in un mese noi lo prendevamo in un paio d’anni… Assurdo. Da come vedo, non esiste più il calcio dei sentimenti". 

Protti fu vicino a firmare con l'Inter, che però non riuscirono a cedere Iván Zamorano. Passò dunque alla Lazio e dopo i 7 gol della stagione 1996-97, passò al Napoli. I tifosi partenopei confidarono molto nella coppia Protti-Bellucci, che però non ebbe continuità. La scintilla non scoccò e anche a causa dei problemi societari, la stagione si concluse con una retrocessione in Serie B. Si congedò con un bellissimo gol contro la Juventus di Del Piero e Zidane: 2-2 a Torino.

PLAY VIDEO

PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette